Nell’edizione giugno della rivista Jump Square della casa editrice Shueisha è appena iniziata la nuova serie di Mizuki Kawashita (Fragola 100%First Love Limited.Anedoki , G Edition), si tratta di Te to Kuchi (letteralmente la mano e la bocca).

Per la prima volta nella sua carriera il mangaka è affiancato da uno sceneggiatore, Motohito Osaki, e il primo capitolo del loro manga conquista la copertina della rivista e si aggiudica anche alcune pagine a colori. La serie è stata preceduta da un prologo in 16 pagine, pubblicato su Shonen Jump 22-23.

Il manga che si svolge nel periodo Edo. Shusuke Daikokuya è un giovane ragazzo che è appena entrato in una scuola presso un tempio. Rie è una ragazza di 14, che ha imparato l'arte della spada, ed è stata promessa in sposa ad un membro della famiglia Tokugawa, il matrimonio dovrebbe svolgersi l’anno seguente. Ritroviamo i due personaggi 4 anni più tardi, qundo il loro incontro darà inizio alla storia…

Te to Kuchi  - Mizuki Kawashita


Intanto Fragola 100% viene nuovamente dato alle stampe in Giappone, ma la nuova edizione è in formato bunko. I primi due volumi sono usciti il 19 aprile scorso, mentre il III e Il IV sono attesi per il 17 maggio.


Nella stessa uscita di Jump Square troviamo anche due one-shot di famosi autori:
  • Mario, la storia di un sicario che lavora al soldo del miglior offerente a New York , ideato e disegnato in 51 pagine da Masahi Kishimoto (Naruto);
  • Moon Walker LTD, 23 pagine di Takeshi Konomi (Il Principe del Tennis), che racconta la storia di Gaia, un misterioso giovane uomo, che è in grado di risolvere qualsiasi situazione per quanto intricata.

Fonte consultata: Manga-News