Nobunagun 1Il numero di giugno della rivista Comic Earth Star da annuncio di una futura serie anime che sarà tratta da Nobunagun un manga realizzato da Masato Hisa, iniziato nel 2011 sulla stessa rivista e con due volumi attualmente all'attivo.

La storia ha come protagonista Shio Ogura, studentessa delle superiori in gita a Taiwan con la classe che si trova nel mezzo di un attacco da parte di mostri chiamati "Invasori Evoluti" contro i quali le forze armate sono impotenti. Gli unici a poterli affrontare sono gli agenti E-Gene dell'organizzazione DOGOO, e proprio nella battaglia fra gli essere e due di questi agenti, Shio manifesta anch'essa dei poteri speciali.

Il bello è che i suddetti poteri hanno a che fare con i grandi personaggi della storia: in pratica i possessori dei poteri E-Gene sono in grado di richiamare lo spirito di un personaggio storico e attraverso di esso creare un'arma in sintonia con le caratteristiche della personalità storica stessa.
Ecco quindi che il non-violento Ghandi da luogo a un potente scudo; Newton, un dispositivo per controllare la gravità; Shio in particolare è in "sintonia" con lo spirito del condottiero Oda Nobunaga e attraverso di esso è in grado di materializzare un enorme fucile (un riferimento alle passioni "esterofile" di Nobunaga verso oggetti, armi e culture portate dai mercanti stranieri in Giappone. In particolare fu uno dei primi a credere nell'efficacia dell'uso di armi da fuoco in battaglia).

Fonte Consultata:
Anime News Network
Wikipedia