Update del 20/12/2013

Toaru Hikuushi e no Koiuta (A Love Song to a Certain Airship Pilot) debutterà il 6 gennaio sul canale nipponico Tokyo MX, intanto godiamoci questa preview, per farci un'idea sul prodotto:



Lo staff del film cinematografico The Princess and the Pilot non torna a produrre la serie TV. Così questa volta alla regia abbiamo Toshimasa Suzuki (Rinne no Lagrange, Dance in the Vampire Bund, Heroic Age) con la sceneggiatura di Shinichi Inotsume (Hayate no Gotoku!, Ristorante Paradiso) mentre Hiroki Harada (Sasami-san @ Ganbaranai, Romeo x Juliet, Yu-Gi-Oh! Zexal) traspone il
character design di Haruyuki Morisawa della novel in animazione; il tutto presso lo studio TMS Entertainment.

Toaru Hikuushi e no Koiuta

Nel cast di doppiaggio invece troviamo:
  • Natsuki Hanae - Karueru Albus (Carl La Il)
  • Aoi Yuuki - Claire Cruz (Nina Viento)
  • Ayana Taketa tsu - Ariel Albus
  • Kaito Ishikawa - Ignacio Axis
  • Yoshino Nanjou - Nanako Hanasaki
  • Saori Hayami - Sharon Morcos
  • Asami Tano - Chiharu de Lucia
  • Hiro Shimono - Noriaki Kashiwabara


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II


--------------------------


Notizia del 18/05/2013

A Love Song to a Certain PilotUn volantino distribuito dall’etichetta Gagaga Bunko della casa editrice Shogakukan annuncia che è in produzione un anime basato sulla serie di light novel Toaru Hikushi e no Koiuta (A Love Song to a Certain Airship Pilot) di Koroku Inumura, maggiori dettagli saranno svelati solo tra un mese.

La serie è ambientata nello stesso mondo delle novel Toaru Hikushi e no Tsuioku (Recollection of a Certain Airship Pilot / The Princess and the Pilot), ma è cronologicamente anteriore e presenta personaggi differenti, invece la ricetta non cambia: amore ed aerei.

Seguiamo le vicende di un principe privato del suo trono a causa di una rivoluzione e della ragazza che è diventata il simbolo vivente della rivolta. Il principe detronizzato ha cambiato il suo nome in Karueru ed ha deciso intraprende un viaggio esplorativo di sola andata verso l’ignoto, per volare oltre i confini del cielo. Nella città fluttuante di Isura incontra una ragazza di nome Claire. Ed ecco che nella trama si intrecceranno amore ed avventure ad alta quota, con immancabili combattimenti aerei.


Inumura ha cominciato la serie nel 2009, terminandola a "quota" V volumi nel 2011, Haruyuki Morisawa (Lagrange - The Flower of Rin-ne) ha illustrato i progetti Toaru Hikushi, sia Koiuta, che il sequel Tsuioku.

Trailer per la light novel Koiuta:



Il filone di Tsuioku è più conosciuto dalla nostre parti per via dell’adattamento manga disegnato da Maiko Ogawa in 4 volumi The Princess and the Pilot ed edito da GP Publishing; ma l’opera è anche nota per via l’anime film Toaru Hikuushi e no Tsuioku - The Princess and the Pilot prodotto da Madhouse nel 2011.


Fonte consultata: Anime News Network