Molte serie in lavorazione anche in vista delle prossime stagioni (nonostante quella estiva sia da poco iniziata). Facciamo quindi il punto della situazione per alcuni titoli che presto riceveranno un adattamento in anime.

TOKYO RAVENS

Tokyo Ravens 1


Un cast ricco di voci di primo piano sarà impegnato nel doppiaggio dei personaggi di Tokyo Ravens nell'adattamento animato delle light novel di Kouhei Azano. Nei ruoli principali troviamo Kaito Ishikawa (Ledo di Suisei no Gargantia), Kana Hanazawa, Hisako Kanemoto (Cure Peace in Smile Precure), Ryohei Kimura (Kodaka di Haganai), Ayane Sakura (Akane di Vividred Operation), Aki Toyosaki (Medaka di Medaka Box), Eri Kitamura (Ami di Toradora!) e Hiro Shimono (Conny Springer in L'attacco dei Giganti).

La produzione avrà luogo presso lo studio 8-Bit con la regia di Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?), la supervisione della serie di Hideyuki Kurata (Oreimo, The World God Only Knows) e il character design di Katsuko Watanabe.


SEKAI DE ICHIBAN TSUYOKU NARITAI (SEKATSUYO)

Si fanno i primi nomi per quanto riguarda i doppiatori dell'adattamento animato di Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai (manga di ESE e Kiyohito Natsuki).

Sekatsuyo - Sakura ed Erina

La protagonista Sakura Hagiwara, idol che finisce per una serie di circostanze nel circuito di wrestling femminile, avrà la voce di Ayana Taketatsu (Azusa in K-ON!) mentre la sua amica/rivale Elena Miyazawa sarà doppiata da Kana Asumi (Melty di Suisei no Gargantia).
In un precedente Drama CD le due ragazze avevano la voce rispettivamente di Aki Toyosaki e Yoko Hikasa.


OUTBREAK COMPANY

Sarà lo studio feel ad animare la trasposizione della novel Outbreak Company di Ichiro Sakaki, con la regia di Kei Oikawa (Minami-ke Okaeri), la supervisione della sceneggiatura di Naruhisa Arakawa (Kingdom) e il character design di Takashi Mamezuka (Aquarion Evol).


NISEKOI

Primi nomi per le voci dei personaggi principali anche per Nisekoi, tratto dal manga di Naoshi Komi pubblicato su Shonen Jump: Kouki Uchiyama (Ichika in Infinite Stratos) avrà il ruolo di Raku Ichijō, Nao Touyama (Kanon di The World God only Knows) quello di Chitoge Kirisaki mentre Kana Hanazawa (Charlotte di Infinite Stratos) sarà Kosaki Onodera.
La serie sarà realizzata dallo studio SHAFT con la regia di Akiyuki Shinbo.


Outbreak CompanyNisekoi

AKUMA NO RIDDLE

Akuma no Riddle verrà diretto da Keizou Kusakawa (regista dei due film di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha) presso lo studio Diomeda, coadiuvato da Kiyoko Yoshimura (Sonic X) alla sceneggiatura e Naomi Ide per il character design e la sceneggiatura.

In questo caso l'adattamento anime ha come sorgente un manga di Yun Kouga.

Akuma no Riddle

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll I, II