Eccoci, quindi, finalmente giunti all'epilogo del nostro concorso, la votazione, fatta da voi utenti iscritti ad AnimeClick.it per scegliere i vincitori del contest. Prima di esporre le opere in concorso alcune precisazioni sono necessarie.

Abbiamo scelto di non permettere i commenti in questo sondaggio. Questo perché secondo la nostra esperienza i commenti, specie i primi, e soprattutto se fatti da utenti rispettati nella nostra community, falsano i risultati. È nostro preciso intento far si che tutti i partecipanti vengano giudicati solo in base all'opera che espongono e non in base alle discussioni che possono generarsi. Per lo stesso motivo i lavori verranno presentati in forma anonima. Solo a votazione conclusa ad ogni lavoro verrà associato il nick dell'autore corrispondente. Al sondaggio potranno votare solo gli utenti in possesso di almeno 30 punti utente.
Il sondaggio è a scelta multipla, e i risultati saranno pubblici solo alla conclusione dello stesso.
Queste misure sono state adottate dallo staff per garantire la massima trasparenza e onestà durante il voto.

Passiamo ad esporre le regole per questa votazione:
- La votazione è aperta fino alle ore 24:00 di lunedì 3 giugno.
- I risultati verranno comunicati il giorno seguente.
- È possibile esprimere più preferenze.
- Il voto non è cancellabile e una volta espresso è registrato nel database come definitivo.

Dopo queste doverose premesse passiamo ad esporre le opere in concorso! Ci sono pervenuti 4 scritti (F1-F4), 1 video (M1), 1 cosplay (C1), 4 altre composizioni (O1-O4) e 49 disegni (P1-P49), per un totale di 59 lavori. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

-----------------------




#F1 - Titolo: Anormale, ma non troppo.
Autore: Luke41



MBCC - F1



#F2 - Titolo: Il gatto scomparso
Autore: npepataecozz


TITOLO: IL GATTO SCOMPARSO

Aula del Consiglio studentesco ore 16.00 p.m.
Medaka (entrando): Ragazzi, si entra in azione, è arrivata una nuova richiesta di soccorso nella cassetta dei suggerimenti!
Zenkichi: Chi è questa volta? Un ragazzo calvo con problemi di forfora?
Medaka: La tua ironia è davvero fuori luogo; e poi se anche fosse dovremmo tutti impegnarci a trovare lo shampoo più idoneo per questo strano disturbo!
Zenkichi: D'accordo lascia perdere. Chi è il committente?
Medaka: mmm veramente non saprei. Sulla busta c'è scritto semplicemente 'da parte dello staff di animeclick.it'
Tutti in coro: Chi???
Zenkichi:Aspetta, forse ho capito chi sono. Si tratta di un sito di ragazzi senza arte né parte che giocano a fare i critici ed i recensori
Akune: Ah si adesso ricordo. Ma milady non dovrebbe sporcarsi le mani con gentaglia simile. Quegli ingrati non hanno mai riconosciuto né la sua immane grandezza né la sua straordinaria bellezza! Pensi che hanno avuto addirittura il coraggio di assegnare una media di 5,8 alla nostra prima serie!
Medaka: Tu che ne pensi Kikaijima?”
Kikaijima: Io veramente sarei iscritta al loro sito
Tutti in coro: Eeeeeeeeeeeeeh?
Kikaijima: Non c'è un motivo particolare, pensavo si guadagnassero dei soldi scrivendo recensioni. Poi ho scoperto che in realtà sono solo dei morti di fame
Medaka (maestosa): Sciroccati, ingrati, morti di fame, non importa! Il nostro compito è quello di aiutare chiunque abbia bisogno di noi! Dietro i loro difetti c'è sicuramente una spiegazione! Sicuramente qualcuno di loro è caduto dal seggiolone quand'era bambino, altri avranno seri problemi di acne nonostante la veneranda età; ma son pur sempre esseri umani! Ed io li amo tutti, indistintamente!
Zenkichi: Va bene, tanto discutere con te non serve a nulla. Cosa vogliono che facciamo?
Medaka: Sembra che il sito sia continuamente vittima di attacchi da parte di hakers, ci chiedono di trovare il colpevole
Akune: Hakers? Su un sito da quattro soldi?
Medaka: La lettera dice che periodicamente sostituiscono il gatto presente nel loro logo con altri animali. Prima un topo, poi un asino e, infine, addirittura un Dumbo Octopus
Akune: E che cavolo è un Dumbo Octopus??
Medaka: Non credo che un sito del genere possa essersi fatto dei nemici. E poi il modo migliore per metterli in cattiva luce sarebbe lasciarli fare esattamente quello che stanno già facendo. Sono sicura che si tratta di uno scherzo orchestrato dall'interno. Kikaijima tu sei iscritta al loro sito pensi possa esserci qualche elemento sospetto?
Kikaijima: Se è una persona che lavora dall'interno c'è quello che ama primeggiare...
Medaka: Lo escludo. Da diversi mesi è in tour per il paese. Chissà se mai lo rivedremo ancora...
Kikaijima (dopo averci pensato un pò): mi viene in mente un altro soggetto molto sospetto. E' un tipo che fa sempre un sacco di domande. Magari questo è un altro dei suoi enigmi.....
Medaka: No lo escluderei. Quello lì è incapace a trovare delle risposte da solo: deve sempre chiedere agli altri, sennò non conclude mai nulla. Figuriamoci se è in grado di ordire una cosa simile!
Kikaijima: Ce ne sarebbe un altro. E' il classico tipo ultra-nostalgico. E' uno di quei tipi che se ti invita fuori a vedere un film ti porta a vedere “Locomotiva in movimento” dei fratelli Lumiere.
Akune: Non vedo l'attinenza con il nostro caso...
Kikaijima: E' un maniaco dei robot d'annata. Il suo scopo ultimo potrebbe essere confondere le acque cominciando con immagini di altri animali per poi arrivare al suo obiettivo ultimo: sostituire il gatto con Mazinga Z!
Akune: Sai che originalità..... ci saranno migliaia di siti che usano l'immagine di Mazinga
Medaka: E comunque non credo che sia lui. E' troppo nostalgico. Al massimo potrebbe hakerare un commodore 64
Zenkichi: Ma come fai a conoscere tutta questa gente Medoka?
Medaka: Niente domande inutili. Andiamo dritti al punto. Hai qualche altra idea Kikaijima?
Kikaijima: Mi spiace, ma proprio non saprei. Non puoi darmi qualche indicazione in più intorno al tipo di soggetto che stiamo cercando?
Medaka: E' un tipo metodico e puntiglioso. In apparenza è sempre stressato, e per questo risponde all'utenza in modo molto coinciso. Ed è un tipo preciso: andrebbe più volte al cinema a rivedere lo stesso film se avesse la sensazione che qualche particolare gli sia sfuggito. Si considera un erudito perchè ha sempre qualche vecchia leggenda giapponese da raccontare a chi si mostrasse vagamente interessato alla cosa. Ma questa è solo una maschera! In realtà ha la collezione deluxe di KissXSis nascosta sotto il letto e passe le notti a guardare i vari episodi sussurrandosi da solo: 'Onichan, Onichan!'.
Akune: Ma che schifo!
Medaka: E, dulcis in fundo...... è un organizzatore di eventi! Anzi, se la mia teoria è corretta deve essercene uno attualmente in corso. Ti risulta Kikaijima?
Kikaijima: Fammici pensare.... Ma sì, certo! C'è proprio un evento dedicato a noi, in questo momento! Il Medaka Box Creativity Contest!
Zenkichi: E perchè diamine dovrebbero dedicarci un concorso? Mica siamo personaggi di anime!
Akune: Anche se fosse.... quale sarebbe il movente?
Medaka: Pensateci bene! Se organizza un contest dedicato a noi, quale pubblicità maggiore potrebbe esserci se non la diretta partecipazione dei diretti interessati? E aveva bisogno di una scusa per lasciare un biglietto nella cassetta dei suggerimenti!
Zenkichi: Tutto quadra! Ma scusa, non potevano limitarsi a invitarci direttamente invece di ricorrere a questi trucchetti?
Medaka: Stiamo parlando di utenti di animeclick.it, non proprio grandi esempi d'intelligenza.....
Zenkichi: Ah già, è vero...
Akune: Che facciamo, ci andiamo?
Medaka: Certo! Il nostro compito è rispondere a tutte le richieste che ci pervengono, indipendentemente dalla loro fonte!
Zenkichi (fra sé): Riuscirò mai a non farmi coinvolgere nelle sue pazzie?


#F3 - Titolo: L'ultimo fiore
Autore: IGNIS96


L’ultimo fiore

Questa è una storia che risale alla fine del mandato della 98° presidentessa dell’istituto Hakoniwa… L’ultima richiesta esposta alla scatola delle consultazioni, divenuta famosa col nome di Medaka Box.
H -Hey Medaka sembra che sia arrivata una nuova richiesta, nonostante manchi poco alle prossime elezioni. Vuoi accettarla lo stesso?
M -E’ passato solo un anno ma penso che ormai l’avrai capito. 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, mi occuperò di rispondere a tutte le richieste che verranno inserite nella scatola delle consultazioni fino alla fine del mio mandato, da chiunque esse provengano. Detto ciò Zenkichi chi ci ha inviato la richiesta?
H -E’ uno studente iscrittosi da poco nella scuola, Ignis. Ci chiede di aiutarlo per il Medaka Contest, un contest indetto dal sito AnimeClick.it, ma essendo arrivato in ritardo, non sa come fare.
M -Interessante! Chiama anche il segretario Akune, la tesoriera Kikaijima e il vicepresidente Kumagawa.
H -Va bene.
Poco dopo…
M -Signori membri del 98° Consiglio Studentesco, avete idee?
KM –Potremo chiamare Yuubaru della prima classe del primo anno, fa parte del club d’arte, potrebbe aiutarci a dipingere un quadro per rappresentarci…
M –No è dovuto andare a Parigi per presentare la sua mostra, e poi alcuni di voi ricorderanno come è andata a finire quando fece richiesta alla scatola della consultazioni l’ultima volta no? Altre proposte?
A – Potremo farci una foto così da poter vincere nella sezione cosplay… Nessuno penserebbe che siamo davvero noi…
M –Segretario Akune, so che sei stato allievo della senpai Nabeshima, ma sai che non voglio che un membro del Consiglio Studentesco faccia cose del genere. Hitoyoshi tu invece?
H – Potremo chiamare al bibliotecaia Juunichou… Con tutti i libri che ha letto potrebbe aiutarci a scrivere un componimento degno del maestro NisiOisiN…
M –Neanche lei può. Ha detto che doveva leggere l’Enciclopedia. Ha iniziato ieri, ma sta ancora a metà, quindi non si libererà prima di domani… Vicepresidente Kumagawa, tu invece perché resti in silenzio nonostante abbia chiesto la partecipazione dell’intero corpo studentesco?
K –Medaka sai che io non potrei gareggiare in nessuna competizione, per quanto essa possa essere facile, quindi non vedo nessuna utilità nella mia presenza. Forse sarà meglio se torno a leggere lo Shonen Jump… Questa settimana il mio manga preferito ha le pagine a colori e poi tra un po’ non sarò più vicepresidente del Consiglio Studentesco quindi non vedo il perché continuare questa farsa della scatola delle consultazioni
M –Vicepresidente Kumagawa, sai cosa hai appena detto?
K –Medaka se proprio vuoi che questo nuovo studente vinca il Contest allora una cosa posso farla…
M –E cosa sarebbe se posso saperlo?
K –Con la mia “All Fiction” farò in modo che tutti gli altri partecipanti non avessero inviato niente per questo fantomatico Contest… Così la vittoria non sarà così difficile da ottenere…
M –Come già detto al segretario Akune, non accetto imbrogli, se solo provi a farlo…
K –Peccato già fatto :P
M –Cosa hai fatto?
K –Te l’ho detto… Ho fatto in modo che qualunque opera presenti il nostro caro neo-studente, non possa venir ostacolata dalle altre…
H –Ragazzi trattenete Medaka prima che scoppi in tutta la sua ira con la modalità del Dio Decaduto!
M –Kumagawa è inutile che scappi!
Come è andata a finire la cosa è immaginabile, ma, a causa di Kumagawa, l’unico partecipante alla gara è stato proprio Ignis, ma essendo l’unico partecipante, la gara è stata annullata. Ecco un’altra sconfitta da parte di Kumagawa.

Legenda
M=Kurokami Medaka
H=Hitoyoshi Zenkichi
A=Koki Akune
KM=Kikaijima Mogana
K=Kumagawa Misogi


#F4 – Titolo: Assalto All'Umanità
Autore: kingartur3


Assalto All'Umanità

Questa è una realtà alternativa, una realtà dove il Progetto Flask è andato a buon fine, una realtà distorta dove nulla di ciò che è accaduto dopo è paragonabile alla versione originale dei fatti.

Dopo che l'adempimento del Progetto Flask il mondo si è davvero reso conto di quanto gli anormali siano pericolosi generalizzando come ogni volta. Ormai dopo quel che successe quel giorno gli anormali sono perseguitati e quei pochi buoni hanno preferito passare al Lato Oscuro, infondo non hanno più nulla da perdere. Perfino chi fino all'ultimo è stato fermamente contro tutto ciò alla fine si è dovuto arrendere all'evidenza dei fatti, compresa Medaka Kurokami.

La stessa Medaka che dopo aver saputo del Progetto Flask si era fatta in 4 per annientarlo ora è con loro, ma non lo è contro la sua volontà, lei stessa si è resa conto che cercava di far del bene per delle persone che la disprezzavano, ormai tra i normali a stento Zenkichi le ispira fiducia.

Un pò come Romeo e Giuletta i due riescono a scambiarsi a fatica messaggi, visto che le forze speciali sono sulle traccie degli anormali per sterminarli, basterebbe un solo passo falso per vedere accendersi un grande scontro che vedredde come protagonisti dei dei contro i loro adoratori.

Nascosti nel Deserto del Sahara loro sanno di poter vincere quella guerra senza problemi, ma loro stessi volgiono evitare quel conflitto, sarebbe un pò come se uno scienziato uccidesse tutti i topolini del suo laboratorio, un inutile sacrificio di ottime cavie. Il loro obiettivo è trasformare ogni essere umano in un anormale, chi sopravviverà sarà degno di entrare nell'elite della nuova generazione.


Medaka : Ormai manca poco!! - disse con voce spaventata verso il suo cellulare.
Zenkichi : Te l'ho già detto, ce la farò.
Medaka : Si, lo so, ma stavolta non è come l'altra volta, questa volta non puoi evitarlo, e io ho paura, se succederà come l'altra volta moriranno quasi tutti....
Zenkichi : Hai detto bene, quasi, bene, io sono in quel quasi, non rimurginarci troppo su. Click.

E così Zenkichi staccò di colpo il telefono, che subito dopo spense, avviandosi poi verso un fastfood. “Se devo morire, meglio farlo con lo stomaco pieno”, Zenkichi così cercava di far passare la paura di morire, cercava di prendere in giro se stesso...

Venne così l'ora del giudizio, l'ora in cui il 97% dell'umanità sarebbe morta e il 3% si sarebbe elevata al livello di Dio. Chi dirigeva il progetto non aveva nessun rimorso verso quella gente, d'altronde sarebbe strano se lo avesse avuto, come si poteva provare pietà per degli esseri che vogliono ucciderti? Un pò come se la vittima di uno stupro andasse a pagare la cauzione al proprio stupratore. C'era da premere un solo tasto, un tasto che avrebbe permesso la fine e l'inizio di tutto. L'inzio della fine e l'inizio dell'inizio erano uniti da un sottile legame, legame quasi identico a quello di una farfalla e del suo bozzolo.

Click – Il bottone venne premuto.
Vrrrrrrrrrrrrrrrr - Una botola nel mezzo del nulla aprì un solco nella sabbia da cui un enorme aereonave uscì.
Swoooooooooossshhhhh – L'aereonave schizzo in cielo aprendo una sorta di solco nell'aria mentre la botola velecomente si riuchiudeva.
Boooooom – Ci fu una violenta esplosione, la navicella esplose e dal suo interno comparvero centiniaia di piccole aereonavi, erano piccolissime e ognuna volava in ogni direzione.
Tum Tum Tum Tum Tum – Il cuore di Medaka era irrequieto, non riusciva a non pensare a cosa sarebbe successo da li a poco, anzi non riusciva a non pensare al peggio.
Wrooooommm – a una velocità che rasenta quella del suono tutte le mini-aereonavi presero posizione e in 30 minuti ognuna stanziava sul suo obiettivo.
Wroooooommmmmm, Clang Clung Clang – L'esercito non era stato a guardare, a soli due minuti dalla partenza dell'aereonave, aveva già predisposto truppe, il progetto di difesa Animeclick.it Contest era iniziato.
Fiiuuuuuuuu – Un sacco di missili partirono e ognuno colpi ogni aliante nel cielo quasi nello stesso momento, l'umanità stava quasi per gridare vittoria qaundo successe l'inaspettato.
FssFvvvFssssFvvvv – Da ogni velivolo distrutto uscì un folta nube di gas che stava per ricadere sulla terra, era quello il loro vero piano, avevano già progettato tutto ciò

Ormai era finita, l'umanità stava per morire, ma a un certo punto Medaka esce dalla base, non può più farcela a stare con le mani in mano, mentre il suo amato a momenti può morire, non può.
Fa quindi l'unica cosa che può fare, usare il suo potere, si posiziona dalla cima di una duna e si prepara ad usarlo. Si, usa il suo potere, il suo unico potere, il migliore di tutti :

THE END



#M1 - Titolo: Make Up del Minus di Youka Naze : Ice Fire
Autore: BCDanger





#C1 - Titolo: Thinking outside the box
Autore: KaizoKun


MBCC - C1




#O1 - Titolo: Medaka's marionette play
Autore: imedith


MBCC - O1



#O2 - Titolo: Medaka (real) "Box"
Autori: Nihil ハート & Yuki 熱め


MBCC - O2



#O3 - Titolo: Misogi Kumagawa & Zenkichi Hitoyoshi - Want to be Winner!
Autore: HakuNoKaemi



#O4 - Titolo: Abnormal
Autore: Captain J


MBCC - O4




#P1 - Titolo: Abnormal
Autore: Hanabi


MBCC - P1



#P2 - Titolo: Tra tutte le abilità in mio possesso, possiedo anche quella di vincere questo contest!
Autore: Hachiko94


MBCC - P2



#P3 - Titolo: The good loser and the killer
Autore: Sereheo


MBCC - P3



#P4 - Titolo: Peaceful Days
Autore: Shinji Kakaroth


MBCC - P4



#P5 - Titolo: Cherry Blossom
Autore: koumei93


MBCC - P5



#P6 - Titolo: Compito in classe!
Autore: deviljunior


MBCC - P6



#P7 - Titolo: Medaka "Gift" Box
Autore: CloveRed


MBCC - P7



#P8 - Titolo: Un mostro gigantesco semina il panico in città!Il suo nome è Medakazilla!!!
Autore: Edgeworth89


MBCC - P8



#P9 - Titolo: Chibi
Autore: Bizzie


MBCC - P9



#P10 - Titolo: Follow me
Autore: Riccardo80


MBCC - P10



#P11 - Titolo: Pausa Caffè
Autore: Piece of Flesh


MBCC - P11



#P12 - Titolo: Medaka&Zenchiki my personal version
Autore: Simona14


MBCC - P12



#P13 - Titolo: Zenkichi
Autore: Zorba


MBCC - P13



#P14 - Titolo: I Meloni di Medaka
Autore: hanoiRey


MBCC - P14



#P15 - Titolo: WUT?! O.o
Autore: aya89


MBCC - P15



#P16 - Titolo: Vapore
Autore: speeddan


MBCC - P16



#P17 - Titolo: Per l'estate alle porte.
Autore: rossocenere


MBCC - P17



#P18 - Titolo: Tutti in spiaggia!
Autore: Road-Star


MBCC - P18



#P19 - Titolo: Medakachan, you're my obsession!
Autore: lawlight


MBCC - P19



#P20 - Titolo: Cheeese!!
Autore: Amaterasu


MBCC - P20



#P21 - Titolo: Toward the summer
Autore: Rodinas


MBCC - P21



#P22 - Titolo: Un FRESCO avversario
Autore: Amico Giangio


MBCC - P22



#P23 - Titolo: Medaka Sexy Box
Autore: Et cetera


MBCC - P23



#P24 - Titolo: Miss President
Autore: makoto19


MBCC - P24



#P25 - Titolo: Medaka Plot
Autore: Uccello Gira-Viti


MBCC - P25



#P26 - Titolo: Di Contest In Contest!
Autore: xLelush_95x


MBCC - P26



#P27 - Titolo: Beyond Medaka's Mask
Autore: HououinKyouma


MBCC - P27



#P28 - Titolo: Realism on Medaka
Autore: Feear


MBCC - P28



#P29 - Titolo: Medaka Relax
Autore: Marychan


MBCC - P29



#P30 - Titolo: Medaka Intimissimi
Autore: DeshoBobo


MBCC - P30



#P31 - Titolo: Medaka Box for Animeclick
Autore: VanityCC


MBCC - P31



#P32 - Titolo: MEDAKA VS KUMAGAWA
Autore: pippotto94


MBCC - P32



#P33 - Titolo: Free time
Autore: LetItBe


MBCC - P33



#P34 - Titolo: "La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare."
Autore: pein_perversus


MBCC - P34



#P35 - Titolo: Medaka's Artwork
Autore: synyster93


MBCC - P35



#P36 - Titolo: La pietà di M.
Autore: BigBoss738


MBCC - P36



#P37 - Titolo: Vincerò da Perdente!
Autore: Lyer


MBCC - P37



#P38 - Titolo: The Girl With The Dragon Tattoo
Autore: bob71


MBCC - P38



#P39 - Titolo: Let the contest begin, abnormals!
Autore: carlez


MBCC - P39



#P40 - Titolo: No Medaka, No!!
Autore: Mellina


MBCC - P40



#P41 - Titolo: Blossom
Autore: Tohru22


MBCC - P41



#P42 - Titolo: Quando si valuta...
Autore: @.@Alex


MBCC - P42



#P43 - Titolo: Bondage Fairies
Autore: Hit Girl


MBCC - P43



#P44 - Titolo: Il creativity contest di Kumagawa
Autore: Lina



#P45 - Titolo: segnalibro di medaka box !
Autore: Bibi


MBCC - P46



#P46 - Titolo: la sfida
Autore: Jun The Linx


MBCC - P46



#P47 - Titolo: plus VS Minus
Autore: chrystchief



#P48 - Titolo: Boobs for animeclick <3
Autore: OkamiRvS


MBCC - P48



#P49 - Titolo: Medaka Kurokami
Autore: PainDario


MBCC - P49


Quali opere voti?