Giant Robot Blu-ray Yamato Video

Yamato Video annuncia su Facebook la prossima pubblicazione in Blu-ray e DVD della serie OAV Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò (Jaianto robo – Chikyu ga seishi suru hi, in originale).

L'acclamata produzione, scritta e diretta da Yasuhiro Imagawa (Shin Mazinger Z, Tetsujin 28 go serie tv remake del 2004) è disponibile in Giappone nello splendore dell'alta definizione dallo scorso ottobre in un box a tiratura limitata ricchissimo di extra ideato per il ventesimo anniversario della serie: video rimasterizzato in Super HD e audio in qualità CD per godere dell'importante colonna sonora eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Varsavia. Ancora top secret le specifiche tecniche dell'edizione italiana, che ci auguriamo ricalcata fedelmente su quella nipponica.

Prodotta da Amuse Video e Bandai Visual tra il 1992 e il 1998, e ispirata al classico della fantascienza giapponese di Mitsuteru Yokoyama, la serie in sette OAV che a suo tempo fu in grado di settare nuovi standard nel campo dell'animazione giapponese destinata direttamente al mercato dell'home video è ambientata in un alternativo futuro dalle atmosfere steampunk dove lo sviluppo tecnologico vive un momento di grande splendore grazie alla scoperta del Sisma Drive, una fonte energetica pulita virtualmente inestinguibile e tuttavia non libera da pericoli. Intanto, due potenti organizzazioni si affrontano sulla scacchiera mondiale, la società segreta Big Fire e l’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra le cui file troviamo il giovanissimo Daisaku Kusama e il suo gigantesco e misterioso Giant Robot.

Giant Robot Blu-ray Box Japan

Fonte consultata: Yamato Video.