Update del 05/07/2013

WataMote (Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!) esordirà l’8 luglio su TV Tokyo, intanto possiamo dare uno sguardo al II video promozionale disponibile, un breve cm commentato sempre dalla doppiatrice della protagonista Izumi Kitta:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Lo scorso gennaio in una nostra notizia avevamo riportato l’annuncio della messa in produzione di una versione anime per WataMote (per esteso Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! / No Matter How You Think About It It's Your Fault I'm Not Popular / Non importa quel che pensate è Colpa vostra se non sono popolare), manga di Nico Tanigawa. Ora Media Factory ha rilasciato il primo trailer sul suo canale Youtube, postandolo sui due siti dedicati al progetto: watamote.jp e un sito all’interno di ganganonline. Il video è commentato dalla protagonista Tomoko Kuroki, doppiata da Izumi Kitta.


La storia gag/comedy/slice of life riguarda la vita di Tomoko Kuroki, una ragazza con un'ampia esperienza con gli umoni, ne ha frequentati oltre 100, peccato che sia tutta esperienza virtuale da dating sim… Pensava di diventare popolare una volta entrata alle superiori, purtroppo per lei ha avuto un duro risveglio, dato che la realtà è molto differente dal virtuale: a due mesi dall’inizio delle lezioni non ha uno straccio di amico e tanto meno un ragazzo. La protagonista passa inosservata, ha problemi a relazionarsi con gli altri, e purtroppo a volte sputa fuori improvvise ed inopportune frasi, che le frullano per la testa e la fanno apparire strana. Rientra a piena titolo nella categoria “mojo”. Tomoki Kuroki, il fratello minore di Tomoko, invece è alle medie e lì gioca nel club di calcio nel ruolo di attaccante, è pieno di amici ed è anche popolarissimo tra le ragazze. Spesso attacca la sorella ed il pessimismo esistenziale della ragazza lo urta, tuttavia sa trovare parole gentili all’occorrenza. Inoltre seguiremo le vicende di Yuu-chan, che è stata una compagna di classe di Tomoko alle medie, le due ragazze sono state sempre pappa e ciccia poiché condividevano i mededsimi interessi. Ora sono finite in differenti scuole superiori, Yuu-chan ha reinventato la sua immagine, abbandonando la sua veste otaku.

La serie TV debutterà l’8 luglio su TV Tokyo, per la produzione dello studio SILVER LINK. Shin Onuma (Baka to Test to Shokanju; EF - a Tale of Memories; EF - a Tale of Melodies; Tasogare Otome x Amnesia) dirige l’anime sulla base della series composition di Takao Yoshioka (Elfen Lied; High School DXD), il character design viene adattato all’animazione da Hideki Furukawa (Date a Live; Acchi Kocchi) che cura anche la direzione degli animatori, Maki Morio serve da art director, infine le musiche sono della Sadesper Record.

WataMote - main chara

Tanigawa ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2011, proprio sul sito internet Gangan Online, curato dalla Square Enix, la casa editrice ha provveduto a stamparlo in visione cartacea e ha rilasciato il terzo volume a dicembre 2012, mentre il IV uscirà il 22 giugno. Infine questo gennaio è cominciato un 4-koma spin-off.


Fonti consultate:
Anime News Network
watamote.jp
ganganonline - watamote
TV Tokyo