Schieramenti già disposti su linee contrapposte per le guerre simulatedi C3-Bu. Sarà la GAINAX a portare in animazione il manga di Ikoma e Tomomoka Midori.
La serie vedrà il debutto alla regia di Masayoshi Kawajiri con il character design di Manami Umeshita (Medaka Box) e le musiche curate da Kotaro Nakagawa (Code Geass, Zettai Karen Children).

Un breve promo di 30 secondi è stato presentato recentemente dal canale TBS. In esso si ascolta anche parte dell'opening della serie, "Shape My Story", cantata da Aya Yano.



La storia ruota attorno al suddetto Club "C3" che raccoglie un gruppo di studentesse "che ben figurano in minigonna" appassionate di survival games e guerre simulate con pistole a inchiostro e aria compressa. Protagonista è Yura Yamato, una nuova studentessa dell'Accademia appena arrivata e subito invitata a unirsi al club da Sonora Kashima, una studentessa del terzo anno appena diventata presidente del circolo.

Piuttosto interessante il cast di doppiaggio che vede la presenza di Yui Makino (Sakura di Tsubasa Chronicle) nel ruolo della protagonista Yura Yamato, Miyuki Sawashiro (Saeko di Highschool of the Dead) nei panni della presidente del Club, Sonora Kashima. Completano il cast Ai Kayano (Saaya nel recente Suisei no Gargantia), Chiwa Saito (Homura di Madoka Magica), Rima Nishizaki (al debutto) e Madoka Yonezawa (Ui di K-ON!).

Stella Gakuin C3-BU

L'anime andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 4 di Luglio.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II