AGGIORNAMENTO DEL 23/12/2013

Il canale giapponese TBS ha presentato in questi giorni un primo, breve video promozionale per l'anime "in salsa yuri" Sakura Trick che partirà sullo stesso canale il 9 Gennaio.

Il video presenta le prime sequenze animate della serie e un breve passaggio del brano "Won (*3*) Chu KissMe!" cantato dalle doppiatrici dei personaggi principali Haruka Tomatsu, Yuka Iguchi, Yuka Aisaka, Hiromi Igarashi, Mai Fuchigami e Megumi Toda. La Tomatsu e la Higuchi, voci delle due protagoniste Haruka Yakayama e Yuu Sonoda, canteranno anche l'ending "Kiss (and) Love".



La serie verrà realizzata dallo studio DEEN con la regia di Kenichi Ishikura, il character design di Kyuta Sakai (Jinrui wa Suitai Shimashita) e le musiche di Ryosuke Nakanishi (Da Capo III)

Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 17/6/2013

Sakura Trick 1Sull'ultimo numero della rivista Manga Time Kirara Miracle di Houbunsha viene dato l'annuncio dell'inizio della fase produttiva per un anime tratto dal manga Sakura Trick attualmente in corso sulla rivista.

La storia ruota attorno a Haruka e Yuu due studentesse di un liceo che nel giro di tre anni è destinato ad essere chiuso (evidentemente la paventata chiusura della scuola di Love Live! non era un caso isolato. Tempi di "spending review"). Per avere "qualcosa di speciale" da condividere tra loro, le due amiche decidono di scambiarsi un bacio. Da quel punto la loro relazione si fa via via più profonda.

Sakura Trick è un 4-koma (manga a strisce verticali di quattro vignette ciascuna) a tinte "Yuri" realizzato da Tachi a partire dal 2011. Due volumi monografici sono stati finora pubblicati.


Fonte Consultata:
Anime News Network