Aggiornamento del 1/4/2014

Nuovo video di anteprima, diffuso dal canale YouTube della Lantis, con immagini inedite per la seconda stagione di Love Live! che inizierà in Giappone il prossimo 6 Aprile.



Fonte Consultata:
Blogiswar
Crunchyroll



Aggiornamento del 23/3/2014

Il canale YouTube della Lantis ha da poco pubblicato lo spot con le prime immagini della seconda serie anime di Love Live! che vede il ritorno delle anime idol del gruppo delle μ's.



Il nuovo anime partirà dal 6 Aprile su Tokyo MX ma è già partita una campagna di eventi promozionali nelle zone più "Otaku Friendly" di Tokyo.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Lantis





Notizia del 16/6/2013

Love Live! 2Nel corso dell'evento Live "Love Live! μ's 3rd Anniversary Love Live!" è stato dato annuncio dell'avvio dei lavori per una seconda serie animata dedicata a… Love Live! School Idol Project, brand cross mediale creato nel 2010 in collaborazione da Lantis, Sunrise e ASCII Media Works.

La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno.
Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse).

Spingendo fin da subito sul coinvolgimento dei fan negli sviluppi del progetto (ogni aspetto della caratterizzazione delle nove protagoniste è stato infatti sottoposto a votazioni e sondaggi online partecipati dagli utenti) il brand di Love Live! ha prodotto finora sei video musicali animati per gli altrettanti singoli usciti, altri brani collaterali, un gioco per smartphone e successivamente, appunto, una serie animata di 13 episodi che ha ottenuto riscontri di vendite in home video molto buoni.

La nuova serie arriverà, nel volere dei produttori, nella prossima primavera, poco dopo il "μ's →Next Love Live! 2014 ~Endless Parade!" in calendario a Saitama l'8 e 9 febbraio del prossimo anno.
Sempre in primavera 2014 arriverà il primo gioco di Love Live! su PS Vita.


Fonte Consultata:
Anime News Network