Update del 21/09/2013

Il sito ufficiale di Meganebu! ha rilasciato il primo video promozionale animato, dopo una sequela di video introduttivi - tutti privi di animazioni - ma corredati dal commento dei doppiatori dei protagonisti.

Nel trailer animato Akira Soma (doppiato da Kenji Akabane) dice: “Mostriamo a tutti il vero potere del club dei quattrocchi!, inoltre in sottofondo possiamo ascoltare, sia l’ending "Colorful World" di Tomohisa Sako, che l’opening, "World's End", dei MUCC:



L’anime esordirà il 6 ottobre, e in questa occasione vengono rivelati 2 nuovi peonaggi, i professori Hotaka Shirogane (in tuta) e Kyosuke Hariu (col camice) immancabilmente occhialuti, referenti del club.

Meganebu:  nuovo key visual e nuovi personaggi-sensei

Infine vi lasciamo alla carrellata di video introduttivi dei personaggi usciti nelle scorse settimane:











Meganebu - doppiatori con gli occhiali alla presentazione


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 18/07/2013

È stato aperto il sito ufficiale per la serie anime televisiva Meganebu!, esso ci rivela le schede personaggi (nella galleria a fondo pagina), il cast di doppiaggio, i componenti dello staff e un primo promo video, per ora privo di animazioni:



I seyuu sono tutti cambiati rispetto ai precedenti drama CD, per ora i personaggi dell’anime sono 5, non si sa se sarà presente il sesto, Tetsu Suzuki, unitosi in un secondo momento al club, nei drama CD. Ma eccovi il cast di doppiaggio secondo l’ordine di comparizione del video:
  • Akira Souma è doppiato da Kenji Akabane;
  • Mitsuki Kamatani è doppiato da Kouki Miyata;
  • Takuma Hachimine è mdoppiato da Atsushi Tamaru;
  • Yukiya Minabe è doppiato da Junichi Suwabe;
  • Akito Kimata è doppiato da Ryohei Kimura.

L’anime dei bishouen-quattrocchi esordirà in ottobre e vede al timone della regia Soubi Yamamoto, al debutto come regista presso uno studio blasonato d’animazione, dopo la realizzazione dei suoi lavori indipendenti Kono Danshi, Ningyo Hiroimashita e Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu, entrambi in formato OAV e di stampo shouen-ai. Atsuko Nakajima (Hakuouki, Ranma 1/2) cura character design; Deco Akao (Arakawa Under the Bridge; Nazo no Kanojo X) scrive la sceneggiatura; il tutto presso lo Studio Deen.

La storia segue 5 ragazzi delle superiori tutti con differenti interessi, ma accumunati da un particolare fascino e dalla scarsità della loro vista, che li porta ad indossare gli occhiali. I 5 ne fanno un vezzo, in una città come Sabae, della prefettura di Fujui, rinomata in tutto il Giappone proprio per la produzione di occhiali; decidono così di fondare un club a tema, il "Meganebu", letteralmente il club degli occhiali.


Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------



Notizia originale:

Se le ragazze con gli occhiali sono un trend anime e manga da tempo, ne è testimone la serie OAV Megane na kanojo del 2011, fin’ora non era mai stato prodotto un anime dedicato a bei ragazzi quattrocchi. A porre rimedio a tale mancanza ben presto ci penserà lo Studio DEEN, che - insieme al produttore Toho - ha aperto il sito ufficiale di Meganebu!, letteralmente il club degli occhiali da vista. Se l’anime delle ragazze occhialute era in versione home-video, quello dei ragazzi, per la gioia delle fangirl, sarà una serie televisiva al debutto ad ottobre 2013.

Meganebu

Il franchise nasce con due drama CD del 2011 e del 2012 rilasciati dallo stesso studio di animazione, essi si incentrano su 6 fascinosi studenti delle superiori tutti occhialuti: il presidente del club Akira Soma (doppiato da Shinnosuke Tachibana); i suoi compagni di classe Takuma Hachimine (Takashi Kondou ) e Yukiya Minabe (Masakazu Morita); i kohai del presidente Mitsuki Kamatani (Takahiro Mizushima) e Akito Kimata (Daisuke Namikawa); infine l’ultimo membro unitosi al club Tetsu Suzuki (Go Inoue, N.B. di questo personaggio manca l’arte deign.

Atsuko Nakajima (Hakuouki, Ranma ½) ha disegnato i personaggi per i drama CD, mentre la regista Chiaki Kon (Junjou Romantica, Higurashi no Naku Koro ni) ne ha scritto la sceneggiatura.

Per ora non ci sono conferme sul ritorno anche nell’anime di membri di cast e staff che hanno lavorato ai drama cd, intanato il sito e il profillo Twitter dei drama CD sono stati oscurati, i dettagli del progetto animato verranno invece rivelati in un evento speciale che sarà trasmesso in diretta online su Niconico Live il 12 luglio. All’evento parteciperanno i doppiatori dei protagonisti e la diretta sarà visibile solo in Giappone.

Fonte consultata: Anime News Network