47 Ronin della Universal Pictures doveva uscire nel novembre 2012, poi era stato rinviato a febbraio 2013, infine dovrebbe debuttare il prossimo Natale, almeno sugli schermi a stelle e strisce, mentre qui da noi dovrebbe approdare a gennaio 2014. Nell’attesa è stato rilasciato un trailer, ecco Keanu Reeves in azione, uno sguardo in stile fantastico su ronin, onore e vendetta:


Una storia epica basata su eventi realmente accaduti nel corso del tardo diciottesimo secolo in Giappone. L'emarginato Kai, per metà britannico e per metà giapponese, decide di unirsi ad un gruppo di ronin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta su Lord Kira dopo che questi ha ucciso il loro maestro e bandito il gruppo. Per restituire l'onore al loro feudo e al loro maestro, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta di numerosi guerrieri. (trama tratta da Wikipedia)

Il film è diretto da Carl Rinsch e oltre a Reeves, nel cast figurano anche altri noti attori nipponici:  Tadanobu Asada, che molti potranno riconoscere come il Joker-esque Kakihara di Ichi the Killer; Rinko Kikuchi di Bable; Hiroyuki Sanada, che ha recitato in Speed Racer e L'ultimo samurai; e, infine, Kou Shibasaki che ruberà il cuore di Reeves nel film, quest'ultima attrice è conosciuta per il ruolo di Mitsuko Souma nel live-action di Battle Royal.

47 Ronin

La sceneggiatura è scritta da Chris Morgan e Hossein Amini, e come sopra accennato, si basa sulla vera storia dei quarantasette ronin, un gruppo di samurai, che nel diciottesimo secolo si opposero allo shogun per vendicare l'uccisione del loro daimyo. Il film sarà proiettato in 3D.


Fonti consultate:
Crunchyroll
sito ufficiale del film