Il sito ufficiale del magazine Flowers di Shogakukan ha rivelato che il numero in vendita dal 10 agosto della rivista spinoff Zokan Flowers annovererà tra le sue firme Yuu Watase, per l'occasione prestatasi al genere horror con Honma Kaidan (Veridiche storie di fantasmi). Lo one-shot di 52 pagine sarà un “omnibus di storie realmente spaventose”.
Sempre su Zokan Flowers, il 14 maggio scorso ha esordito Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai (Non conosco il futuro di quel gattino), altra storia della Watase.

Yuu Watase one-shot

La mangaka ha terminato recentemente Fushigi Yuugi Genbu Kaiden, dopo quasi 10 anni di serializzazione (opera edita in Italia da Panini Comics come Fushigi Yugi Special), mentre prosegue la pubblicazione del suo shōnen manga Arata Kangatari (in Italia La leggenda di Arata, sempre per Panini), ispiratore di un'omonima serie animata, che ha debuttato in aprile sulle TV nipponiche.

Su Cookie di Shueisha del 26 luglio ha invece debuttato Tokimeki Tonight - Makabe Shun no Jijō (Tokimeki Tonight - Le situazioni di Shun Makabe) di Koi Ikeno. Tutti e otto i capitoli del nuovo manga (unitamente alla storia autoconclusiva Waka Murasaki ― Murasaki Shikibu no Jiken Jikenbo [2011], poliziesco della Ikeno che vede come protagonista Shikibu Murasaki, nobildonna del periodo Heian cui viene attribuito il celebre romanzo Genji Monogatari, alle prese con crimini misteriosi) saranno disponibili in formato digitale in data 9 agosto.

Makabe Shun no Jijō segue le vicende del protagonista maschile di Tokimeki Tonight e la sua relazione con la vampira mezzosangue Ranze Etō.

L'originale Tokimeki Tonight (in Italia Ransie la strega - Batticuore notturno, 30 volumi per Star Comics) si era concluso nel 1999; nel 2002 ad esso aveva fatto seguito un remake, Tokimeki Midnigt, pubblicato in Italia col titolo di Ransie la strega - Batticuore a mezzanotte. Tokimeki Tonight è altresì noto per il relativo adattamento animato del 1982, trasmesso anche nel nostro paese.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2