AGGIORNAMENTO DEL 16/9/2013

In vista della partenza autunnale dell'anime, giungono delle preview per la serie TV di Kyousougiga nella forma di due spot pubblicitari da 15 e 30 secondi rispettivamente.


Kyousougiga - Spot 15 Sec.




Kyousougiga - Spot 30 Sec.




Fonte consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 28/7/2013

Il progetto congiunto tra Toei e Banpresto, Kyousogiga, che in precedenza si era concretizzato in un singolo episodio a Dicembre 2011 e in altri cinque tra Agosto e Dicembre 2012 - il tutto distribuito unicamente online - diventerà ora una serie televisiva che andrà in onda ad autunno.

Lo staff che ha partecipato alla lavorazione degli episodi web sarà nuovamente coinvolto anche nel progetto televisivo che si comporrà di dieci episodi più due riassuntivi e uno special. Tornano quindi il regista Rie Matsumoto (Heartcatch Pretty Cure Movie) con il character design di Yuki Takashi (Summer Wars) e le musiche di Gou Shiina (Gyo).

Kyoso-giga

Sono confermati anche i doppiatori delle serie web tra i quali figurano Rie Kugimiya (Alphonse Elric nelle varie serie di Fullmetal Alchemist e Shana in Shakugan no Shana) che sarà Kouto, Kenichi Suzumura (Junpei Manaka in 100% Ichigo) che interpreterà Myōe, Chiwa Saito (Homura Akemi in Mahou shoujo ★ Madoka Magica) nelle vesti del Dottor Shōko ed Eri Kitamura (Ami Kawashima in Toradora!, qui Yase) oltre a nomi quali Akira Ishida (Gaara in Naruto), e Aya Hisakawa (Ami Mizuno/Sailor Mercury in Sailor Moon).

A causa di un incidente una ragazzina di nome Koto resta imprigionata in un mondo parallelo, una policroma Kyoto in cui convivono spiriti ed umani. Koto viene ospitata da un giovane monaco insieme a due pestiferi bambini.

Fonte Consultata:
Anime News Network