Tokyo Toy Box L’edizione di settembre del magazine Monthly Comic Birz
annuncia la messa in produzione di un adattamento in drama per il manga Tokyo Toy Box (o Tokyo Toybox) del duo UME.

Al momento non vi sono ulteriori dettagli né riguardo al periodo di messa in onda del live-action, né riguardo allo staff e al cast, tuttavia maggiori informazioni verranno rilasciate nella prossima uscita del mensile, il 30 agosto.

Seguiamo le vicende quotidiane degli impiegati dello Studio G3, una piccola società che produce videogiochi, con sede ad Akihabara. Tengawa Taiyo è un brillante, ma sottovalutato, ideatore di videogiochi, egli dirige lo Studio G3 con scarso successo, tanto da ritrovarsi pesantemente indebitato. A dare una svolta alla situazione ci penserà un incontro con una giovane donna, che sarà capace di risollevare le sorti di questa azienda in perdita.

Il duo Ume, composto dallo sceneggiatore Takahiro Ozawa e dal disegnatore Asako Seo, ha lanciato il seinen in Morning di Kodansha nel 2005, concludendolo con due volumi all’attivo.

Poi nel 2006 gli artisti hanno cominciato un sequel, Giga Tokyo Toy Box,  edito invece da Gentosha Comics, terminandolo proprio in questa edizione di settembre del magazine Monthly Comic Birz, uscito martedì 30 luglio. Il sequel si attesterà sui 10 volumi, l’ultimo dei quali è atteso per il 24 settembre, insieme ad un volumetto extra intitolato Giga Tokyo Toy Box SP.

Il sequel, Giga Tokyo Toy Box, si è guadagnato il II posto nell’edizione del 2012 del Manga Taisho.



Fonte consultata: Anime News Network