Update del 28/11/2013

Il distributore Shochiku ha rilasciato un secondo video promozionale per Zetsumetsu Kigu Shoujo Amazing Twins (Destructive Dangerous Foolish Girls - Amazing Twins):



Nel trailer possiamo ascoltare l’opening theme song "Zetsumetsu Kigu Shoujo" della doppiatrice Haruka Chisuga. L’original video anime (OVA) uscirà in due volumi il 26 febbraio e 28 marzo 2014; solo il primo episodio godrà anche di un passaggio televisivo, il 29 dicembre 2013, sull’emittente AT-X, alle 22:30.

Ci viene rivelato anche il resto del cast:
  • Satomi Satou - Lilianne, la sorella gemella di Amane, mai nata poiché morta ancora in grembo materno, ora il suo spirito prende corpo in un orsacchiotto peluche e i suoi poteri ISH sono straordinariamente potenti;
  • Nao Toyama - Aya, popolare e geniale maga del gruppo "I.A.M.", come Amane possiede l’ISH.
  • Yumi Kakazu - Nanae Fudo, è la leader dei Nought, possiede i poter dell’ ISH, ma li ha sigillati. Lotta strenuamente per creare un mondo in cui possano convivere pacificamente i possessori di ISH con coloro che ne sono privi, a tal fine ha fondato il Nought;
  • Susumu Chiba - Hasudo, un misterioso uomo, appare dinnanzi ad Amane e sottomette Aya, i suoi obiettivi sono ignoti;
  • Hiro Shimono - Kazuki, un membro del Nought, egli mira ad eccellere nell’uso della “vera magia”, invece di dipendere all’uso dei poteri del suo ISH;
  • Miyu Matsuki - Hirona, un membro del Nought, lei è conosciuta per la sua "hyper power performance", è una ragazza gentile e molto ghiotta;
  • Ryou Hirohashi - Sentiment Takagi, una veggente, possiede il potere di comunicare con la Terra - Gaia;
  • Sayaka Ohara - Kakeru Sennokura, una popolare scrittrice, una volta possedeva i poteri dell’ISH, ma poi vi ha rinunciato ed ora non li può più usare;
  • Yuko Gibu - Kasuka Mochizuki, un’aspirante scrittrice, assistente di Sennokura, è costantemente al fianco della sensei;.
  • Ai Kayano as Kozumi, una fan di Amane, che ogni volta resta affascinata dai poteri magici della protagonista;
  • Haruka Chisuga - Mana, una fan di Amane, ama l’avventura e vorrebbe poter usare la magia un giorno;
  • Megumi Ogata - Messiah Lady, l’eroina che Amane ammirava durante la sua infanzia.


Fonte consultata: Anime News Network





Update del 08/08/2013

Ieri il produttore/distributore Shochiku ha aperto il sito ufficiale dell'OVA Zetsumetsu Kigu Shoujo Amazing Twins (100% Foolish Girl!! Action!!), si tratta del nuovo lavoro del famoso regista Junichi Sato, ben conosciuto per pretendi lavori del calibro di: Sailor Moon, Kaleido Star, Princess Tutu, Pretear, Keroro, Aria, Umi Monogatari ~Anata ga Ite Kureta Koto~, ed in ultimo Tamayura. Già è disponibile anche un primo video promozionale:
 



Il video introduce la protagonista Amane Todoroki, il suo motto è “se qualcuno mi chiedesse: ‘puoi veramente farcela?’ non saprei dare una risposta definitiva, ma voglio crederci! Infondo nulla può cominciare, se non ci si crede davvero!”.
La protagonista è una onesta e un po’ ingenua ragazza, dalla lacrima facile, che si entusiasma con poco e spesso si getta a capofitto nelle situazioni senza pensarci troppo, saltando alle conclusioni.

Zetsumetsu Kigu Shoujo Amazing Twins - Amane Todoroki

Nel parco sulla cima della collina è in corso una dimostrazione di magia del team "Nought", il pubblico è scarso ed oltretutto appare annoiato, nonostante gli sforzi profusi dal Nought. Uno dei membri del Nought, Amane, pisside l’ ISH — "Incomprehensible Skill of Humans-beings", ossia il potere di trasformare l’immaginario in reale. Improvvisamente una ragazza mascherata dal gelido sorriso appare dinnanzi ad Amane, è Aya, la pollare e geniale maga del gruppo "I.A.M.", come Amane, Aya posside l’ISH…

Zetsumetsu Kigu Shoujo Amazing Twins - I key visual - home

L’OVA è il primo lavoro originale di Sato, da 10 anni a questa parte. Mari Okada (AnoHana, Hana-Saku Iroha) scrive la sceneggiatura e collabora al concept della storia, mentre Takehito Harada (Disgaea) disegna il suo primo character design originale, e Fumitoshi Oizaki (Kaleido Star) adatta i personaggi all'animazione; il tutto viene prodotto da Encourage Films.


Fonte consultata: Anime News Network





Notizia originale:

Il distributore-produttore nipponico Shochiku ha aperto un sito ufficiale per un nuovo progetto anime intitolato per il momento Zenryoku Gu Shoujo!! Action!!" (100% Foolish Girl!! Action!!), si tratta del nuovo lavoro del famoso regista Junichi Sato, ben conosciuto per pretendi lavori del calibro di: Sailor MoonKaleido StarPrincess TutuPretearKeroroAriaUmi Monogatari ~Anata ga Ite Kureta Koto~, ed in ultimo Tamayura.

Sulla home del sito campeggia un conto alla rovescia che terminerà l’8 agosto, in tale data verranno svelati maggiori dettagli; intanto per ingannare l’attesa è stato rilasciato questo teaser:
 



È nata una “fantastica nuova eroina”.


Fonte consultata: Anime News Network