Dopo aver sponsorizzato Kick-Heart di Production I.G, abbiamo deciso di supportare anche il progetto che intende estendere la durata di Little Witch Academia 2, inizialmente prevista di 20 minuti, di altri 15 minuti.

Ritenendo che il supportare tali progetti rientri nello spirito che ci ha portato a fondare l'associazione che gestisce AnimeClick.it (Associazione NewType Media), avendo inoltre a disposizione degli avanzi di gestione dagli anni precedenti, la scelta è stata piuttosto facile.

Riportiamo dalla pagina della raccolta fondi

Little Witch Academia 2 (titolo provvisorio) è il seguito dell’acclamato corto d’animazione Little Witch Academia, e sarà ancora una volta diretto da Yoh Yoshinari ed animato a mano dallo Studio TRIGGER. L’episodio al momento è pianificato per una durata di 20 minuti, ma abbiamo deciso di ricorrere a Kickstarter nella speranza di poterne allungare la durata e migliorarlo grazie al vostro contributo! Con il vostro supporto, vorremmo aumentare la durata dell’episodio di 15 minuti e creare un incredibile seguito di cui i fan saranno orgogliosi! Per riuscirci, speriamo di ottenere $150,000 attraverso questo progetto su Kickstarter.



Uso dei fondi:
Aumentare la durata totale dell’episodio.

Staff:
Creazione originale di: Yoh Yoshinari
Regia/Design dei personaggi: Yoh Yoshinari
Produttore: Naoko Tsutsumi
Sceneggiatura: Masahiko Otsuka
Produzione dell’animazione: TRIGGER


Non solo la raccolta fondi è andata a buon fine, raggiungendo i 150.000$ richiesti, ma ha superato i 500.000$, garantendo diversi extra nelle varie versioni rilasciate e, soprattutto, i sottotitoli italiani.

Non vediamo l'ora che venga rilasciato, anche se ci vorrà un po' -essendo previsto per il 2015 - anche per vedere comparire AnimeClick.it nei crediti finali.

Little Witch Academia 2 goal 500.000$