Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Valkyria Chronicles  1

Principato di Gallia, 15 marzo 1935: le truppe della Federazione Imperiale dell’Est hanno passato il confine. I cittadini di Bruhl vengono colti di sorpresa: per fortuna fra loro c’è Welkin Gunther, che cercherà di fronteggiare il nemico col gigantesco Edelweiss, il carro armato che ha trasformato suo padre in una leggenda…

Opera:  Valkyria Chronicles - Le Cronache di Gallia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2013
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   7  3  1


FrankVars

Affascinato dai disegni e dall'ambientazione ho inteso acquistarlo come prodotto "sperimentale" che non mi ha deluso nè esaltato... procedo con il secondo volume con maggiori attese per la storia.

 30/11/-0001

Swordman

Il manga evidentemente si rivolge a chi conosce il videogioco o ha visto l'anime. Questo volume narra l'inizio della storia ma tralascia molte parti interessanti, battaglie incluse.

 30/11/-0001

oberon

Non riuscirei ad imputargli dei veri e propri difetti, però per finirlo ci ho messo tantissimo e non mi ha preso molto. Bei disegni, buona l'edizione, ma nient'altro per me.

 30/11/-0001

Tacchan

Onestamente non mi è piaciuto. Storia legnosa, dialoghi inutilmente prolissi, trama che non è poi così coinvolgente. Non conosco i videogiochi se non per nome, ma il manga non mi è piaciuto.

 30/11/-0001

sozuzoste

Questa serie mi piace in tutte le salse!E questa trasposizione manga non fà eccezione!Ennesima reinterpretazione della trama!Mi fà veramente piacere rivedere qualke personaggio secondario(Marina X3!)!

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.