In queste settimane il sito ufficiale della nuova serie autunnale Gundam Build Fighters ha rivelato alcuni nuovi personaggi di questo nuovo anime ispirato al mondo del Robottone Bianco ed ambientato all'interno di un universo molto simile a quello creato nello scorso anno per la breve serie OAV Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G ove le sfide fra Gunplanner sono diventate un vero e proprio sport mondiale. È stata inoltre ufficializzata la data di lancio della nuova serie Sunrise sulle diverse reti giapponesi.

Gundam Build Fighters: date


I nuovi personaggi rivelati ruotano attorno al mondo del protagonista Sei Iori e, insieme al character design, ne sono stati rivelati i loro doppiatori.

Mao Yasaka, interpretato da Minami Fujii,
È un costruttore di Gunpla di Kyoto. Poiché ha imparato a montare i modelli solo da poco tempo e a causa del suo aspetto e dell'accento della regione del Kansai che lo fanno sembrare una persona fin troppo espansiva e socievole, si può tendere a sottovalutarlo, ma è un grande combattente. Sarà un buon rivale per Sei.

Yuichi Nakamura interpreterà il campione Italiano Riccardo Fellini (!)
Fellini è un nome ben noto fra i Gunplanner a livello internazionale, vincitore del campionato italiano. “Il dandy italiano” come è meglio noto dopo l'arrivo in Giappone sembra esser più intrigato dalle ragazze che sono interessate ai Gunpla, il suo tasso di successo? Ehi Fellini è un gentiluomo!!

Rinko Iori, interpretata da Kotono Mitsuishi.
La mamma di Sei è anche la proprietaria del negozio Iori Model Shop. Pur essendone la proprietaria non si intende molto di modelli, e si affida soprattutto al consiglio del figlio, mentre è davvero brava in cucina.

Takeshi Iori
Il padre di Iori è un famoso Gundam Fighter classificatosi 2° nella Seconda Edizione del Gundam Battle World Championship, da tempo ha affidato lo Iori Model Shop a sua moglie per dedicarsi a girare il mondo e studiare la costruzione di nuovi Gunpla sempre più potenti.

La regia dell'anime è stata affidata a Kenji Nagasaki (No. 6, Gosick) che si occuperà anche della sceneggiatura con la supervisione di Yousuke Kuroda (Gundam 00) mentre Kenichi Ohnuki (Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazersi occuperà del disegno dei personaggi in collaborazione con Suzuhito Yasuda (Durara!!!, Devil Survivor 2:The Animation). Fra i mecha designer compaiono nomi di tutto rispetto come Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa e Kenji Teraoka.

Il lancio della serie è previsto per il prossimo 7 Ottobre 2013 su TV Tokyo.

Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network