Apprendiamo tramite il magazine Be Love di Kodansha che il manga josei Shikatsushi - Joō no Hōigaku di Aki Morino godrà a breve di un adattamento live: si tratterà di uno special, un singolo episodio che andrà in onda il 29 settembre 2013 alle 21 su Fuji TV.
L'attrice e cantante Nao Matsushita (Sunadokei, Koizora) interpreterà la protagonista Kiriyama, mentre l'esponente dei Kanjani8 You Yokoyama (Yukan Club) l'affiancherà nei panni di Inugai.

Shikatsushi cover 1Shikatsushi cover 6

Yuki Kiriyama è medico forense e insegnante universitaria; collabora con lei Hajime Inugai, studente al quarto anno di medicina che scopre di poter udire le voci provenienti dalle salme su cui la donna deve investigare. La sua abilità sarà di notevole aiuto per far luce sulle cause di quelle premature morti.

Il cast annovera anche Jun Hashimoto (Honey & Clover) per la figura di Shinji Ibata, Takashi Yamanaka (Densha Otoko, Nodame Cantabile, Shinya Shokudo, Hana no Zubora Meshi) che sarà Tatsuya Masaki, Masuyo Iwamoto per Hatsue Kasai, Morio Kazama sarà Minori Shirokida e Yutaka Matsushige (Crows Zero, Kodoku no Gourmet, Bloody Monday) che interpreterà, infine, Ei Murakami.

Da quando ha debuttato nel 2010, Shikatsushi - Joō no Hōigaku non ha goduto di una serializzazione regolare, tuttavia il sesto volume è stato dato alle stampe da Kodansha proprio di recente, ad agosto 2013.
Il prossimo 14 settembre sarà pubblicato l'ultimo capitolo del manga, sempre sulla rivista Be Love, la quale includerà anche un focus sulle riprese del live da parte della Morino.

Fonte consultata:
Anime News Network