Dal sito ufficiale dell'anime giunge recente notizia di una seconda stagione per Aikatsu!, anime della Sunrise tratto da un arcade game della Bandai che sfrutta anche delle carte collezionabili e in cui il giocatore ha il compito di far primeggiare la propria Idol virtuale dandogli oggetti, coreografie e accessori attraverso le carte a disposizione.

La nuova serie partirà ai primi di Ottobre dando di fatto continuità alla serie attualmente in corso e iniziata quasi un anno fa e che ora ha all'attivo oltre quaranta episodi.
Poco dopo l'annuncio della nuova serie è stato anche pubblicato un trailer di presentazione che passa in rassegna il cast attuale e presenta le principali new entries che vi si aggiungeranno.

Aikatsu! 2 - Video Promo


Aikatsu! racconta le vicende dell'allegra Ichigo che assieme alle amiche Aoi e Ran frequenta la Starlight Academy, scuola di indirizzo artistico specializzata nell'istruzione delle idol, con l'obbiettivo di diventare una Idol di grande successo.
La seconda serie vede l'ingresso sula scena delle aspiranti idol provenienti dalla rivale Dream Academy, in particolare la "rockettara" Seira Otoshiro e l'aspirante top-manager Kii Saekusa.

Il nuovo progetto vedrà sempre alla regia Ryuichi Kimura (Natsuiro Kiseki, Sakura Wars New York NY) sotto la supervisione di Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Slayers Next) mentre la sceneggiatura sarà in carico a Yoichi Kato (Phi-Brain, Kekkaishi) e il character design a Hiroko Yaguchi (UN-GO).

Confermato in toto anche il cast di doppiaggio per i personaggi dell’anime che vefrà sempre impegnate Sumire Morohoshi (Lili in N° 6) sarà la protagonista Ichigo Hoshymiya; Azusa Tadakoro sarà invece Aya Kiriya, amica d’infanzia di Ichigo; terzetto di protagoniste completato da Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka 7 AO) che farà Ran Shibuki, compagna di classe di Ichigo; ci sarà anche Minato Kotobuki (Tsumugi di K-ON!, Gin Tachibana di Horizon on the Middle of Nowhere) nel ruolo di Mitsuki Kanzaki la Top-Idol del momento.
Le nuove sigle dell'anime, "KIRA☆Power" (opening) e "Original Star☆Me.", saranno cantate dal cast della serie riunito nel gruppo delle STAR☆ANIS.

A breve distanza dalla partenza della nuova serie arriverà in Giappone anche un videogioco per Nintendo 3DS prodotto dalla Bandai, Aikatsu! Futari no My Princess, che riunirà tutti i personaggi della serie "nuove leve" comprese.

Aikatsu! - 3DS Game Promo



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II