Sabagebu n°1I survival games fanno... scuola!

Dopo aver portato in animazione le vicende paramilitari del club scolastico C3, un altro gruppo di liceali alle prese con scontri ed armi ad aria compressa arriva in animazione.

Si tratta di Sabagebu!, abbreviazione nipponica di Survival Game Club, manga di Hidekichi Matsumoto iniziato nel 2011 sulla rivista Nakayoshi di Kondansha (che ha ospitato in passato titoli come Sailor Moon e Rayearth), che arriverà nelle vesti di un anime per il prossimo anno.

La storia si incentra su Momoka Sonokawa, studentessa che si appresta a iniziare il primo giorno di scuola in un liceo femminile ma che lungo il tragitto viene presa di mira da un molestatore. A salvarla un gruppo di ragazze che scacciano l'assalitore con delle pistole ad aria.
Successivamente le ritroverà a scuola all'interno del club Sabagebu ove spiccano la glaciale presidentessa Myou Otorii e la bella Maya Kyoudou, modella part-time.

I primi nomi fatti per lo staff dell'anime vedono Masahiko Ohta (Yuruyuri) alla regia con la sceneggiatura di Takashi Aoshima (Kotoura-san).
Il quinto Tankobon (volumetto) del manga uscirà a Settembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network