Update del 19/12/2013

Video promozionale ed AMV proposti per l'imminente serie animata Mikakunin de Shinkōkei, adattamento dell'omonima serie manga di Cherry Arai. Il video musicale sarà allegato al IV volume dell'edizione limitata del manga, sugli scaffali dal 28 dicembre. Le seiyuu Haruka Terui (Kobeni Yonomori), Eriko Matsui (Benio Yonomori) e Yuri Yoshida (Mashiro Mitsumine) interpretano la canzone "Zentaiteki ni Sensation".



Fonte consultata:
Anime News Network

__________________


Update del 24/10/2013

Il sito ufficiale dell'anime televisivo Mikakunin de Shinkōkei (titolo che letteralmente significa “Non confermato e In Lavorazione”) ha diffuso via streaming il primo PV dedicato alla serie tratta dal manga yonkoma di Cherry Arai.



Il cast comprende:

- Haruka Terui (che ha già dato voce a personaggi secondari in Kono naka ni Hitori, Imouto ga Iru! e Tamako Market) nel ruolo di Kobeni Yonomori, la “studentessa media del primo anno per eccellenza”. Si occupa di cucinare e di tutte le altre faccende di casa;

- Eriko Matsui (Isuzu in Log Horizon), che presta la voce a Benio Yonomori, la talentuosa allieva a capo del consiglio studentesco che in realtà nasconde tendenze verso il siscon e il lolicon;

- Yuri Yoshida nella parte di Mashiro Mitsumine, la sorellina di Hakuya.

- Wataru Hatano (Takumi Kibakawa in Valvrave, Gajeel Redfox in Fairy Tail) è il doppiatore di Hakuya Mitsumine, il fidanzato di Kobeni. Alto, taciturno e un po' incurante del mondo.

Il video rivela anche lo staff dell'anime. Yoshiyuki Fujiwara (GJ-bu) dirige la serie, i cui script sono ad opera di Fumihiko Shimo (Air, Clannad). Ai Kikuchi (Rainbow - Nisha Rokubō no Shichinin, Iron Man) è character designer e chief animation director. Dogakobo è lo studio di animazione dietro la serie. Junky produrrà la theme song Tomadoi Recipe delle Mikakuningu!, band formata dalle seiyuu Terui, Matsui e Yoshida.

Fonte consultata:
Anime News Network

______________


Notizia originale del 20/09/2013

Il numero di novembre del magazine Manga 4koma Palette (まんが4コマぱれっと, Manga Yonkoma Paretto), edito da Ichijinsha, ha annunciato l'adattamento animato della striscia a fumetti di Cherry Arai intitolata Mikakunin de Shinkōkei (letteralmente “Non Confermato & In Lavorazione”) .

mikakunin 1

La commedia vede come protagonista la giovane Kobeni Yonomori, che in occasione del proprio sedicesimo compleanno si trova di fronte un ragazzo di nome Hakuya Mitsumine, accompagnato dalla sorella minore Mashiro. Si viene a sapere che Hakuya è il fidanzato di Kobeni, e Mashiro la sua futura cognata. I tre (assieme a Benio, sorella maggiore di Kobeni) avviano una convivenza per nulla avara di circostanze divertenti.

mikakunin 2

Arai (Kimi to Boku o Tsunagumono, Sansha Sanyō, Seinaru Megumi) ha avviato la serializzazione del manga nel 2009, ed il terzo tankōbon è stato pubblicato da Ichijinsha lo scorso novembre.

Fonte consultata:
Anime News Network