Come avevamo preannunciato i due nuovi modelli di PSP Vita sono state fra le star della prima giornata del Tokyo Game Show (19-22 Settembre) e della Conferenza del Gruppo Sony che oggi vi proponiamo di seguito nella sintesi realizzata dagli inviati di Multiplayer presenti alla manifestazione. Nella conferenza erano presenti sia il presidente del gruppo Andrew House che Shuhei Yoshida.

Stand Sony

Durante la manifestazione si è molto insistito, e non poteva essere altrimenti, sulla PS4 il cui lancio sul territorio Giapponese, come noto, è stato rimandato fino al prossimo 22 febbraio 2014, proprio come accaduto per la XBOX ONE, che verrà presentata nei negozi nipponici nello stesso mese di febbraio, uno scontro testa a testa quasi incomprensibile, ma Yoshida ha voluto mostrare anche alcune meraviglie progettate dalla Sony per i cellulari: una APP che accompagnerà il lancio della console e la nuova Playstation Vita Tv che approderà anche in Italia nel prossimo anno.

Conferenza Sony Tokyo Game Show 2013 - La sintesi (HD)




L'annuncio finale, che conferma le attese fatte balenare dallo stesso Yoshida nella scorsa settimana, cambia l'interesse per questa nuova periferica.

Durante la manifestazione diversi appassionati ed inviati di vari gruppi hanno condotto delle "comparazioni sul campo" fra la classica PSVita e la nuova, più giovanile, PlayStation Vita - PCH-2000 (o PS Vita Slim), cercando di valutarne differenze e punti di contatto. Il video che vi proponiamo (in lingua spagnola ma molto comprensibile) è stato ripreso direttamente nelle sale del Makhurai Messe.

Tokyo Games Show 2013 PSP Vita Slim Versus PSP Vita




C'è da chiedersi se anche la la PS Vita Slim verrà presentata in Italia. L'uscita nipponica avverrà il 10 Ottobre, il prezzo stabilito è di 18.980 Yen, circa 144€.
Per quanto riguarda la PlayStation Vita Tv l'uscita è fissata per 14 novembre prossimo, il prezzo stabilito è di 9480 Yen, circa 98 dollari mentre la versione con 8 Giga di memory card Vita ed il Dual Shock 3 costerà intorno ai 14.980 Yen (115€)


Fonti Consultate: 
Multiplayer Canale You Tube
Anime News Network