Aggiornamento del 30/11/2013

Nuovo video promozionale lanciato dalla Namco Bandai in vista della sempre più vicina uscita del gioco per PS3 dedicato a Otoko Juku.

Il nuovo filmato passa in rassegna il rooster definitivo dei personaggi giocabili e che sarà composto da: Momotarō Tsurugi, Genji Togashi, J, Ryūji Toramaru, Raiden, Hien, Gekkō, Omito Date, Gōji Akashi, Dokugantetsu, Henshōki, Baron Dino, Manjimaru, Senkū, Rasetsu, Eikei e Jaki Daigōin. Infine il video conferma la presenza del preside sostituto Wang Ta Ren e dell'atteso preside in carica della Otoko Juku, Heihachi Edajima.

Otoko Juku PS3 - Characters List PV



Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 21/11/2013

In vista dell'uscita fissata per il 27 Febbraio del gioco su PS3 di Otoko Juku! iniziano ad arrivare i primi dettagli per i vari bonus che accompagneranno il gioco all'uscita.

In un recente spot, Namco Bandai definisce il primo Extra in DLC che consiste nella possibilità di scaricare due ulteriori personaggi giocabili, ovvero il duo comico dei "Sandwich Man", Mikio Date e Takeshi Tomizawa, realmente esistente in Giappone e, a quanto pare, grandi fan del manga.


Otoko Juku PS3 - Sandwich Man PV



La prima tiratura delle copie del gioco conterrà un codice per il download gratuito dei due personaggi.

Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 10/10/2013

Namco Bandai Japan ha presentato nei giorni scorsi un nuovo trailer per il videogame su PS3 ispirato a Otoko juku!!

Il nuovo video mostra lo svolgimento dei combattimenti del gioco con vari personaggi in azione tra i quali Momotarō Tsurugi, Genji Togashi, J, Manjimaru e Raiden. Ad "aprire le ostilità" il preside della Otoko Juku, Heihachi Edajima

Otoko Juku PS3 - Video Trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 2/10/2013


La divisione giapponese della Namco Bandai ha da poco diffuso il primo trailer effettivo per il gioco su PS3 ispirato a Otoko Juku!! confermando che uscirà il prossimo 27 Febbraio.


Otoko Juku PS3 - Video Trailer



Il video mostra varie fari del gioco, sostanzialmente un picchiaduro a incontri in cui i (molto virili) personaggi potranno muoversi liberamente per le arene. In più si da anche un anteprima sui bonus della ricca limited edition prevista.

In più la Namco Bandai ha lanciato un contest verso i fan attraverso il quale essi potranno inventare i propri "attrezzi ginnici" preferiti. Quelli giudicati migliori verranno poi inseriti nel gioco.
Il video a seguire mostra quale sarà l'utilità nello stesso degli "attrezzi ginnici".


Otoko Juku PS3 - Gimmick



Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia del 22/9/2013

Nell'ambito del Tokyo Game Show attualmente in corso, Namco Bandai ha annunciato per il prossimo anno un videogame su PS3 ispirato a Otoko Juku (abbreviazione di Sakigake!! Otoko Juku Nippon yo, Kore ga Otoko Dearu!) manga di Akira Miyashita pubblicato negli anni 80 su Shonen Jump.

Nel corso dell'evento è stato anche proiettato un filmato di una battaglia fra vari personaggi tra i quali Genji Togashi e il preside della Otoko, Heihachi Edajima.

Otoko Juku Game

Non è comunque il primo gioco ispirato a Otoko Juku. Ne sono stati infatti prodotti altri nel corso del tempo dal primo NES fino alla PS2.

La storia di Otoko Juku narra delle vicende che avvengono nell'omonima scuola, un istituto paramilitare che mira a forgiare i veri uomini giapponesi del domani, nel pieno rispetto delle tradizioni, insegnandogli a diventare forti nel corpo e nel cuore e sottoponendoli a massacranti esercizi ed allenamenti, oltre che allo studio delle materie scolastiche. Gli insegnanti e il corpo docenti sono personaggi completamente deliranti: ex soldati della grande guerra che non vedono di buon occhio la modernità e ciò che arriva dall’Occidente.
A vegliare saggiamente sulla scuola, i suoi studenti e il suo personale c’è poi un dirigente d’eccezione: Heihachi Edajima, un gigante con cranio pelato e baffoni, ex eroe della Seconda Guerra Mondiale, che veste perennemente in kimono e ripete continuamente, ad ogni occasione e con voce possente, la sua inesorabile presentazione “Io sono Heihachi Edajima, il preside della Otoko Juku!”

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.

Otoko Juku Game Otoko Juku Game

Fonte Consultata:
Anime News Network
Dengeki online