In attesa del Thanksgiving Day (il Giorno del Ringraziamento), giorno fissato per la tanto agognata uscita dell'adattamento cinematografico del manga seinen Old Boy, firmato da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya e realizzato dal regista Spike Lee, si deve registrare una delle prime iniziative promozionali dedicate al film che, come avviene di questi tempi, coinvolge i social network.
Il sito Film District ha lanciato un concorso fra i suoi utenti, invitandoli a scattarsi una foto nel proprio ristorante preferito mentre mangiano uno gnocco e quindi postare la foto su Twitter con l'hashtag "#eattheclues". Tutto entro il 20 Ottobre. In palio, si procederà a scegliere il vincitore con un'estrazione casuale il giorno dopo, il martello che compare nell'ultimo poster.



Il richiamo è agli gnocchi coreani mandu, con il quale il protagonista dell'originale coreano è stato nutrito per anni e per i quali nutre odio viscerale. Dopo la sua liberazione, Oh Dae-Su gira decine di ristoranti per ottenere indizi su chi lo ha tenuto prigioniero.

Entertainment Tonight ha mostrato una delle prime clip del film, all'interno un'intenso faccia a faccia fra Joe Doucett (Josh Brolin) e Marie (Elizabeth Olsen).




OLDBOY segue la storia di un pubblicitario (Josh Brolin), che viene rapito e tenuto in ostaggio per 20 anni in isolamento, senza alcuna indicazione del motivo del suo rapitore. Quando altrettanto inspiegabilmente viene rilasciato, si imbarca in un’ossessiva missione per scoprire chi ha orchestrato la sua bizzarra e tortuosa punizione solo per scoprire che è ancora intrappolato in una rete di cospirazione e tormento. La sua ricerca di vendetta lo porta in una sfortunata relazione con una giovane assistente sociale (Elizabeth Olsen) e, infine, ad un illusionista (Sharlto Copley) che detiene presumibilmente la chiave della sua salvezza.


L'Entertainment Weekly magazine ha svelato durante la New York Comic Con (NYC) (10/13 Ottobre) una nuova versione dell'ultimo manifesto diffuso in precedenza. Nella manifestazione sono stati presenti anche alcuni menbri del cast fra i quali Michael Imperioli (Chucky) e Pom Klementieff (Haeng-Bok) e lo sceneggiatore Mark Protosevich.

Nella gallery gli anni rubati al prigioniero sono rappresentati da una serie di poster che ne riprendono alcuni degli eventi più significativi (l'ultimo poster è la nuova locandina).

Fonte Consultata:
Anime News Network