Riportiamo dal sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2013:

Ankama: tre giochi, triplo divertimento!

ANKAMA A LUCCA COMICS & GAMES 2013:

DOFUS, WAKFU, KROSMASTER ARENA: tre giochi per il triplo del divertimento!

Roubaix – 18 settembre 2013 Un programma davvero ricco quello che la casa editrice francese presenterà quest’anno per la nuova edizione di Lucca Comics & Games! A fare compagnia agli ormai famosissimi DOFUS e WAKFU, tradotti e disponibili in italiano ci sarà il nuovo browser game Krosmaster Arena, il primo gioco online della casa a proporre una versione board game, oltre a sfide esclusive, imperdibili promozioni shop, proiezioni, animazioni e tanto altro ancora…

Nello stand B501, nel padiglione Games, in uno spazio di oltre 70 m² Ankama presenterà tutte le sue ultime novità oltre a proporre delle animazioni esclusive per tutto il pubblico.

 

I fans di DOFUS e WAKFU potranno sfidare, in squadre di 3 giocatori, un nuovo boss esclusivo, Ombra, accessibile solamente dalle postazioni dello stand e scoprire gli ultimi aggiornamenti dei due MMORPG.

Oltre a DOFUS e WAKFU sarà possibile sfidarsi a Krosmaster Arena, il nuovo browser game strategico di Ankama che riunisce sulla stessa arena tutti gli eroi del Krosmoz, l’universo fantastico creato da Ankama comune ai più conosciuti MMORPG DOFUS e WAKFU. Krosmaster Arena è anche un gioco da tavolo distribuito in Italia da Ghenos Game. L’universo Krosmaster Arena sarà presentato a tutti gli appassionati in una conferenza dedicata giovedì 31 ottobre alle ore 13.00 alla Sala Ingellis

Per gli appassionati della serie animata si rinnova l’appuntamento con Yugo e tutti i protagonisti di WAKFU - La serie con una selezione di episodi della seconda stagione trasmessi su grande schermo in italiano.

Nello shop inoltre sarà possibile scoprire una selezione dei prodotti Ankama: i peluche, gli artbook, le Action Figure di Wakfu, i fumetti… e usufruire di prezzi e promozioni esclusive.

Infine sul palco si susseguiranno tantissime animazioni grazie con cui vincere tantissimi gadget.

Il programma dettagliato su: www.dofus.com e www.wakfu.com

A proposito di Ankama

Ankama è un gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari. Ankama arricchisce il suo universo, il Krosmoz (a cui appartengono DOFUS e WAKFU), attraverso tutti questi media per creare un’esperienza narrativa appassionante e completa. Ankama sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto.  www.ankama-group.com


Ghenos

Krosmaster Arena, The Sheep Race e Leonardo:

tutte le novità GHENOS allo stand B602 di Lucca Comics&Games 2013.

Novità

Ghenos games presenta a Lucca Comics&Games le seguenti novità: Krosmaster Arena, The Sheep Race e Leonardo.

Krosmaster Arena, di Ankama, è un’estensione comune a DOFUS e WAKFU uscita on-line a fine 2012 e adesso in Italia in versione gioco in scatola localizzato da Ghenos games. I giocatori scelgono la loro squadra di statuette, ciascuna con le proprie abilità, al fine di fronteggiare la squadra avversaria. Le statuette in aggiunta da collezionare, disponibili in blind box e tutte compatibili con Krosmaster Arena, contengono una carta e una mini plancia (per uno - due giocatori).

2-4 giocatori, 45 minuti, 10+ anni.

Autore: Ankama

Categoria: combattimento, carte, miniature

Meccanica: sistema a punti azione, gestione da carte, movimento su

una griglia, poteri variabili


Eventi

31 ottobre 2013 ore 13.00: conferenza stampa congiunta di Ankama e Ghenos games sull’universo Krosmaster.

Krosmaster Arena è un gioco online prodotto dalla società francese Ankama che riunisce sulla stessa arena tutti gli eroi del Krosmoz, l’universo fantastico creato da Ankama comune ai più conosciuti MMORPG DOFUS e WAKFU. Oggi è anche un gioco in scatola, distribuito in Italia da Ghenos games. 

Negli stand Ankama e Ghenos games, durante i due giorni della manifestazione, sarà possibile provare il gioco sia nella sua versione online che nella versione gioco da tavolo e sarà possibile sfidare i propri amici nelle postazioni dedicate.

Tutta la durata della fiera: dimostrazioni giochi

Chi è Ghenos games

Ghenos games, è una casa editrice e distributrice di giochi da tavolo, con sede a Milano. Presente sul mercato dal 2005, Ghenos si è specializzata in giochi a carattere sportivo. Ha successivamente esteso il suo catalogo ai giochi definiti “german”, mirando sempre a soddisfare una gamma di mercato sempre più ampia. Per questo motivo, ha pubblicato anche giochi su licenza e dal 2011 ha iniziato una linea di prodotti contenenti miniature dipinte legata a personaggi dei fumetti.


Fonti:
- Lucca Comics & Games 2013: Novità dal salone - Ankama
- Lucca Comics & Games 2013: Novità dal salone - Ghenos