La Universal Pictures in questi giorni ha rilasciato il primo trailer dedicato all'attesa versione cinematografica live - diretta dal regista Spike Lee - tratta dal manga seinen Old Boy. L'opera cartcaea firmata da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya è già stata adattata in una versione cinematografica, intensa e violenta, dal regista coreano Park Chan-wook nel 2003. 


Oldboy è un thriller provocatorio e viscerale,  segue la storia di Joe Doucette (Josh Brolin), un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando all'improvviso viene liberato,  senza alcuna spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.

Old Boy Locandina Italia Orizzontale

Il film verrà presentato nelle nostre sale il prossimo 5 dicembre, oltre al film la Universal ha presentato anche una versione italiana di uno dei poster internazionali ed ha aperto un sito ufficiale e profili Facebook e Twitter dedicati.

Nel secondo filmato invece vediamo un nuovo backstage, diffuso dalla produzione americana, in cui si può ammirare il lavoro dei truccatori nel trasformare Josh Brolin in Joe Doucette, la vittima e poi carnefice di questo film.



Old Boy uscirà nelle sale americane il 27 novembre 2013, cercando di approfittare dell'assenza di concorrenti dello stesso genere nelle giornate del Thanksgiving Day (il Giorno del Ringraziamento).


Fonti Consultate:
Badtaste 1