Update del 18/12/2013

Niconico e Bandai Channel hanno rilasciato il primo video promozionale per Strange+:



La serie anime TV debutterà il 9 gennaio, preceduta di una settimana, il 2 gennaio, da uno special con la partecipazione di cast e staff. Gli episodi saranno trasmessi sotto forma di corti da 5 minuti ciascuno.

Inoltre al doppiaggio troviamo:
Toshiyuki Morikawa - Ozu, un medico abusivo;
Taeko Kawata - Dorothy, l’assistente di Ozu;
Katsuyuki Konishi - Mera, una delle guardie del corpo di Takumi;
Wataru Hatano - Kaori, una delle guardie del corpo di Takumi;
Mitsuki Saiga - Kyoya, cosplayer otaku;
Ayano Terasaki - Kiyoko, una studentessa delle superiori ingenua ma dispotica;
Shoko Nagahiro - Rusty Nail, una ladra la cui identità è ignota.

Jun Fukuyama canterà anche la theme song "Beauty Boy" nei panni di Takumi. Eh sì, il tipetto basso con i capelli blu, dall’aspetto femmineo è il fratello maggiore, Takumi, mentre l’alto biondo è il minore, Kou; eccovi, nella galleria a fondo notizia, il key visual dei 4 personaggi principali, da sinistra a destra: Kou, Takumi, Miwa, e Masamune.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

L’edizione di dicembre della rivista Monthly Comic Zero-Sum annuncia che è in produzione un adattamento anime per la TV del manga Strange+ di Verno Mikawa. Si tratta della prima trasposizione animata di un’opera dell’artista.

Strange+ Detective
 
Il gag manga si in centra sull’agenzia investigativa Mikuni. La storia inizia allorquando un il diciottenne Kou arriva nei bassi fondi della città alla ricerca di Takumi, il suo fratello maggiore scomparso anni orsono, dopo essere fuggito di casa. I due fratelli finalmente si ritrovano e viene fuori che adesso Takumi è a capo dell’agenzia investigativa Mikuni. Kou vuole riportare Takumi a casa, ma è lui stesso a non voler tornare indietro, così anche il fratellino comincia a lavorare come detective privato.

L’opera vanta già un drama-CD e il suo cast di doppiaggio viene confermato anche nell’anime:
  • Tomokazu Seki – Kou;
  • Jun Fukuyama – Takumi;
  • Ryotaro Okiayu - Masamune, un tipo macho, membro dello staff dell’agenzia;
  • Satsuki Yukino - Miwa, la segretaria dell’agenzia, che predilige i coltelli come arma di autodifesa e offesa.

Takashi Nishikawa (direttore dell’animazione in alcuni episodi di Naruto Shippuden) sovrintende, scrive la sceneggiatura e dirige il progetto, presso lo studio Seven; invece Hiroyuki Furukawa (direttore dell’animazione in alcuni episodi di Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, Recorder to Randsell Re) realizza il character design.

Mikawa ha lanciato il suo shoujo nell’edizione inaugurale della rivista Zero-Sum nel 2002, nel frattempo la casa editrice Ichijinsha ha pubblicato 13 volumi dell’opera, che risulta tutt’ora in corso. Infine il 16 novembre nel numero 36 di  Zero-Sum Ward e sul sito Zero-Sum Online, il 10 di novembre e dicembre, usciranno dei capitoli spinoff.



Fonte Consultata:  Anime News Network