Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Madoka Magica♦ A pochi giorni dall'uscita nelle sale giapponesi del "Rebellion", terzo film basato su Madoka Magica, si aprono spiragli per una possibile prosecuzione. Il responsabile della produzione per la Aniplex, Atsuhiro Iwakami, ha infatti definito il franchise come "a una pagina bianca, con ancora delle possibilità per qualcosa in più". (Da ANN)


♦ Falso allarme riguardo alla conferma per una seconda stagione di Yama no Susume. Le prime notizie in merito sono nate infatti da un "eccesso di entusiasmo" per dei commenti riportati su un sito di fan giapponesi riguardo a un evento programmato nella cittadina di Hannou, ambientazione dell'anime (Da Crunchyroll, ANN).


Nanoha Fate♦ Un nuovo OAD con un episodio speciale dedicato a Yondemasu yo, Azazel-san uscirà la prossima estate in allegato all'edizione limitata dell'undicesimo volume del manga. L'annuncio viene riportato sul decimo tankobon in uscita in Giappone in questi ultimi giorni. (Da ANN)


♦ Sarà annunciato sul prossimo numero della rivista NyanType di Kadokawa un nuovo progetto relativo all'universo di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha. Ancora ignoto se si tratterà di un manga (cosa più probabile) o di un nuovo anime. (Da ANN)