Update del 01/03/2013

Il film dedicato al manga calcistico 1/11 sarà un live action, inizialmente non era chiaro se si sarebbe trattato di un anime o di un live. Ora sappiamo anche che il lungometraggio debutterà nelle sale nipponiche il 5 aprile e il sito Movie Collection ci mostra un primo trailer:



Nel video vediamo calato nel ruolo del protagonista, Sora Ando, Ryosuke Ikeoka (Prince of Tennis musical, Pole Dancing Boys) membro del gruppo idol D-Boys, mentre Seika Taketomi (Kamen Teacher) si veste i panni di Shiki. Nel progetto, diretto e sceneggiato da Shoh Kataoka (Yellow Elephant and Miss Boys!), troviamo anche: Asuka Kudo, Yuka Ueno, Ayu Higashi, Seika Furuhata, nonché un altro membro dei D-Boys, Shintaro Akutsu.

Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale del film


--------------------------



Notizia originale:

Sarà l’effetto degli imminenti mondiali di cacio in Brasile, o che la nazionale giapponese femminile di calcio è campione del mondo, o forse la vittoria di Tokyo per ospitare le olimpiadi del 2020, fatto sta che ultimante si susseguono numerosi annunci legati a manga, anime e film di genere spokon, e in questo specifico caso a tema calcistico. 

La casa editrice Shueisha ha annunciato, tramite un inserto, che il manga calcistico 1/11 di Takatoshi Nakamura sarà adattato in un film. Ulteriori informazioni saranno rivelate solo nella prossima uscita del magazine Jump Square, quindi per ora non sappiamo se si tratterà di un live o di un anime.

1/11 - vol VII e annuncio del film
 
Ando Sora è un piccolo genio, non ha di certo problemi con lo studio. Alle medie faceva anche parte di una squadra di calcio ed era considerato, pure lì, uno dei migliori. Dopo una terribile sconfitta, deluso, ha sentito di aver raggiunto il proprio limite. Così, una volta terminate le medie, ha smesso di giocare, pensando che alla fine non era stato "scelto" dal "dio del calcio" per diventare un grande campione. Qualche tempo dopo, al liceo, ha un inaspettato incontro con la rappresentante della nazionale femminile giapponese, Wakamiya Shiki, che scuote qualcosa in lui. La campionessa è una sua amica d’infanzia, che milita nel campionato USA. Segue un evento tragico…

Nakamura ha lanciato lo shounen nella prima uscita del magazine Jump SQ. 19, nel maggio 2010; poi, nel 2012, l’opera si è sposata su Jump Square. Intanto Shueisha ha pubblicato il VII volume, ed ha anche rilasciato un vomic (voice comic) - in 4 episodi nel febbraio del 2012 - al doppiaggio troviamo le voci di Satoshi Hino (Sora) e Kaori Nazuka (Shiki).


Fonte consultata: Anime News Network