Twins Japan e Kadokawa Shoten annunciano che stanno producendo un film live-action dedicato a Ghost Hunt, il titolo è nato con le novel soprannaturali di Fuyumi Ono (8 volumi, completi, pubblicati dal 1989), ma è anche molto celebre internazionalmente per la versione manga shoujo di Shiho Inada.

La storia originale è incentrata su una studentessa delle superiori, Mai Taniyama e sul suo incontro con un compagno di scuola, Kazuya Shibuy, attraente e scostante, da lei soprannominato “Naru-chan”, poiché narciso. Il ragazzo ha un lavoro-hobby molto particolare: dirige un’agenzia investigativa, o meglio, un istituto di ricerca nel campo dei fenomeni paranormali: la Shibuya Psychic Research Center (SPR). Per un caso fortuito la protagonista si ritrova a collaborare con Kazuya e ad affrontare ogni sorta di caso paranormale legato a leggende e folklore asiatico, ma anche a tradizioni occidentali. Nella “caccia al fantasma” incontrerà, così, un gruppo di esperti sul campo: un cinese occultista, un fisico di fama mondiale, una sacerdotessa scintoista, un ex monaco buddista, ed un prete esorcista australiano. Nel fluire della trama Mai scoprirà di avere essa stessa dei poteri extra sensoriali, di cui Kazuya era stato il primo ad accorgersi, e tra i due lentamente nascerà del tenero. 

Ghost Hunt - Maya Fukuzawa - Mizuki Yamamoto - Yosuke Kawamura


Maya Fukuzawa (Good Luck!!, Mr. Brain) interpreterà la protagonista Mai Taniyama, Mizuki Yamamoto (Black Butler Live, Zekkyou Gakkyuu, Daily Lives of High School Boys) sarà Masako Hara, mentre Yosuke Kawamura (LIAR GAME Reborn, Rookies) sarà Hosho Takigawa, il monaco. Gli altri membri del cast saranno annunciati in seguito.

Yoshitaka Yamaguchi (assistente alla regia di Yattaman - Il film, regia di Arcana) dirigerà il film, che dovrebbe uscire nelle sale nipponiche nell’estate 2014. Atsuyuki Shimoda (Sadako in 3DAnother) e Shotaro Oikawa (Arcana) firmano la sceneggiatura a due mani, mentre Shinichiro Inoue (Another - animeLa ragazza che saltava nel tempo) servirà da produttore esecutivo, insieme ad Adrian Chaw.

Ghost Hunt

Il manga shoujo dalle tinte soprannaturali si è fermato al dodicesimo volume, dopo essere stato serializzato della casa editrice Kodansha per ben 12 anni, dal 1998 al 2010; prima sul mensile Amie, poi su Nakayoshi, per essere infine rilasciato direttamente in tabokon. In particolare agli ultimi tre volumi sono stati allegati dei drama CD in edizione limitata, mentre il volume finale presentava un commiato della stessa Onohttp://www.animeclick.it/img05/trasparente.gifPoi il magazine ARIA, della stessa casa editrice, ha celebrato nell’estate del 2012 il suo secondo anniversario lanciando il sequel del manga Ghost Hunt:  Akumu no Sumu Ie  (Ghost Hunt:The House Where Nightmares Dwell: Ghost Hunt). Shiho Inada, ancora una volta, è tornata ad adattare le storie soprannaturali di Fuyumi Ono. La rivista pubblica un capitolo ogni mese e al momento l’opera ha un volume all’attivo. La nuova serie traspone la novel del 1994 Akumu no Sumu Ie, che si pone come diretto seguito delle prime novel, che hanno ispirato la prima serializzazione manga. A causa della sua rarità, questo romanzo è noto tra i fan come il “sequel elusivo”.

Il prodotto ha ispirato nel 2006 una serie animata di 25 episodi, prodotta da J.C.Staff (Honey and CloverKare Kano Excel Saga, Ikkitousen, Nodame Cantabile) per la regia di Rei Mano (Gunslinger Girl: Il Teatrino) e il character design di Satoshi Iwataki.


Fonte consultata: Anime News Network