Giovedì 7 novembre, durante l'evento per il 10° anniversario del Nippon Budokan a Tokyo, è stato proiettato un teaser trailer del film tratto dalla serie TV GameCenter CX (Retro Game Master), con la rivelazione di nuovi dettagli. Il titolo completo del film sarà GameCenter CX The Movie: 1986 Mighty Bomb Jack. La sigla del trailer è la canzone "Prayer I" del gruppo j-rock Dohatsuten (Ginga Densetsu WEED). Nel trailer si possono notare anche delle citazioni ad alcune icone pop degli anni '80: la serie tv di Hokuto no Ken (Ken il Guerriero), Kaze no Tani no Nausicaa (Nausicaä della Valle del Vento) di Hayao Miyazaki e la famosa rivista Weekly Shonen Jump.



Il film segue due diverse storie ambientate in Giappone nel 1986 e nel 2006. Nel 1986 il giovane appassionato di videogiochi Daisuke vorrebbe dichiarare i propri sentimenti a Kumiko, una compagna di classe di cui è innamorato, il tutto mentre cerca di riavere indietro la sua copia del gioco Mighty Bomb Jack per Famicom (NES) che aveva dato via. Nel 2006 Arino, sfortunato manager di una società di videogiochi, cerca di completare Mighty Bomb Jack di fronte a un pubblico di fans. Le vicende dei due appassionati di Famicom si fonderanno alla fine in un'unica storia.

Il comico Shinya Arino interpreterà nuovamente il ruolo del manager Arino nella vicenda ambientata nel 2006. Dopo l'annuncio del film a Giugno, Arino dichiarò che avrebbe visto bene in quel ruolo attori come Arata Furuta, Yoshiyoshi Arakawa, Satoshi Tsumabuki o Joe Odagiri. Gli altri attori principali del film saranno Hajime Yoshii, interprete di Daisuke, e Yūna Taira (Sadako 3D), interprete di Kumiko. Il regista sarà invece Masatoshi Kurakata (assistente alla regia di SaiKano e Sekai no Chūshin de, Ai o Sakebu; regista di RAILWAYS Ai o Tsutaerarenai Otona-tachi e).

Lo scorso ottobre il distributore Distotek Media ha messo in commercio nel mercato americano un cofanetto contenente i 12 episodi della serie GameCenter CX, cambiandone il titolo in Retro Game Master.

GameCenter CX The Movie: 1986 Mighty Bomb Jack sarà in programmazione nei cinema giapponesi il prossimo febbraio.

Sulla locandina si può leggere la dedica: "A chiunque abbia mai amato il Famicom"

Fonti consultate:
Anime News Network
Movie Collection
Nippon Cinema