Update del 28/02/2014

Il sito ufficiale dell’OVA Wild Adapter ha rilasciato il terzo video promozionale, che ci mostra più scene animate rispetto al secondo promo:



Nel video ascoltiamo in sottofondo l’opening "Hyoryosha" (Castaway), eseguita da Toshiyuki Morikawa e Hideo Ishikawa, i due doppiatori dei protagonisti.


Fonti consultate:
Sito ufficiale dell'anime
Anime News Network



Notizia originale:

Il sito ufficiale dell’OVA dedicato a Wild Adapter ha rilasciato un video promozionale, che finalmente contiene scene animate. Il video conferma lo slittamento dell’uscita del primo dei due volumi dal 24 gennaio al 26 marzo, a causa di problemi di produzione.
 



Invece, come detto qui sopra, il primo video - uscito lo scorso luglio - non contiene animazioni. Ve lo proponiamo comunque qui di seguito:


 
Vengono  raccontate le vicende che ruotano attorno alla potentissima droga WA. La Wild Adapter ha l'effetto di riportare chi lo usa ad uno stato animale, donandolo di una forza sovrumana, ma causando in breve tempo la morte del soggetto che l’ha assunta, a causa dell’esplosione degli organi interni. Due potenti bande yakuza si affrontano in una guerra spietata per il controllo del traffico di WA.
 
L’edizione limitata del primo volume includerà: uno speciale DVD con il box illustrato da  Minekura stessa, commenti audio di Morikawa e Ishikawa; un cartoncino con foto; uno speciale drama CD con la sceneggiatura scritta da  Minekura e messaggi dei doppiatori; un esclusivo libretto contenete interviste al cast di doppiaggio; 2 card. Il II volume OVA dovrebbe uscire entro la fine del 2014.
 
Wild Adapter OVA

La rivista Comic Zero-sum di maggio 2012 ha annunciato che Wild Adapter sarebbe stato adattato in anime, dopo un'apparizione dei due protagonisti  nell'OVA Shiritsu Araiso Koutougakkou Seitokai Shikkoubu del 2002. Si tratterà di una trasposizione in formato OVA in 2 puntate. Per promuovere l'opera, nell’arco del 2012-13 è stato organizzato un concerto di canzoni di Kubo e Toki (personaggi del titolo in esame), raccolte in un cd. Inoltre è stato pubblicato un nuovo artbook per il manga intitolato Sugar Coat Excess.
 
Il manga è stato serializzato su Chara di Tokuma Shoten dal 2000 al 2008, raggiunti i 6 tomi è andato in pausa, per poi trasferirsi presso la casa editrice Ichijinsha, che ha ripubblicato i volumetti esistenti tra il 2011 e il 2012. Kazuya Minekura è ritornata a serializzare Saiyuki Ibun dalla XXX uscita del magazine Zero-Sum Ward  (dopo ben due anni e 4 mesi di pausa), mentre ha ripreso Wild adapter nella primavera 2013. Entrambe le opere procedono a rilento e a singhiozzo a causa dell’ancora fragile salute della sensei. La lunga pausa è stata dovuta alle gravi condizioni dell’autrice, che ha dovuto combattere una dura battaglia contro un cancro alla mandibola. In Italia la JPOP detiene i diritti del manga in esame.



Fonte consultata: Anime News Network