L'annuncio di un nuovo episodio della saga Gundam Extreme era stato anticipato, e successivamente confermato da varie fonti, dalla Namco Bandai durante una manifestazione riservata la nuova macchina destinata a sostituire nelle sale da gioco giapponesi (nonché nelle menti e nei cuori degli appasionati) la precedente e fortunata versione Gundam Extreme Versus Full Boost che come noto verrà proposta nella versione PS3.

Gundam Extreme Maxi Boost


Poche le notizie disponibili, non è ancora certo che sarà utilizzata la tecnologia System 478 presente anche sulle nuovisime PS4, e si fanno solo ipotesi sui contenuti, ma grazie ad un video che alcuni fan giapponesi hanno ripreso durante la manifestazione, è stato possibile lanciare uno sguardo in assoluta anteprima alla nuova macchina.



Il video è stato ovviamente ripreso con mezzi di fortuna ma si distinguono chiaramente alcuni Mobile Suits della serie Gundam AGE in particolare il Gundam AGE-1 mentre si trasforma nello Spallow.

Oltre a questi Mobile Suit è ipotizzabile che nel rooster del videogame potremo trovare altre unità quali l'Avalanche Exia, Char’s Zaku, Perfect Strike, Legend Gundam, Penelope Gundam, oppure poco noti come l'Elpeo Puru’s Quebeley Mk II.

Fonti Consultate:
Gundam Universe Blog
Mecha Damashi