Record of Lodoss War, il cult fantasy di Ryo Mizuno che ha ispirato un'intera generazione di autori giapponesi, torna in una nuova serie manga affidata alle matite di Tomomasa Takuma, disegnatore di Code Geass: Nightmare of Nunnally e Code Geass: Renya of Darkness (in Italia per Planet Manga). L'annuncio arriva dalle preview di gennaio 2014 del manga-magazine videoludico Comptiq di Kadokawa Shoten, culla di titoli come Fate/stay night, .hack//GU+ e Lucky☆Star.

Nuovo manga per Record of Lodoss War - The Grey Witch

Si tratta della seconda serie manga basata sulla saga del romanzo intitolato alla Strega grigia dopo l'adattamento di fine anni ottanta di Yoshihiko Ochi, pubblicato in Italia prima da Planet Manga nel 2003 e quindi da J-Pop nel 2011. Il romanzo originale, tradotto da Kappa Edizioni, è stato animato negli anni novanta dallo studio Madhouse; gli OAV, che godono del raffinato character design di Nobuteru Yuki, sono stati pubblicati in Italia da Yamato Video sia in VHS che in DVD con il titolo di Record of Lodoss War - Cronache della guerra di Lodoss:

L'elfa Deedlit in Record of Lodoss War - Cronache della guerra di Lodoss

Creata all'indomani dell'ultima grande battaglia degli dei, l'isola di Lodoss e i suoi regni sono stati martoriati dalla guerra per millenni. Quando finalmente la pace e l’unità sembrano a un passo dal coronamento, una nuova minaccia si profila tuttavia all'orizzonte. Un’antichissima strega si risveglia per precipitare ancora Lodoss nel caos... La pace è ora nelle mani di un gruppo di sei giovani eroi guidati da Parn, cavaliere senza re che decide di affrontare il lungo viaggio per sconfiggere la malvagia strega.

L'appuntamento con il primo capitolo del nuovo manga è per il 10 dicembre sulle pagine di Comptiq Magazine.

Fonti consultate: Anime News Network, Comptiq.