Update del 19/02/2014:

Mentre la seconda stagione del drama va attualmente in onda, è stato rilasciato un nuovo trailer, il terzo, per il film Ushijima-kun che debutterà sui grandi schermi giapponesi il prossimo 16 maggio 2014.
Nel video appaiono nuovi "terribili personaggi che brulicano attorno al denaro", proprio com'è stato titolato lo stesso:

Yamikin Ushijima-kun Part 2 ~ III Teaser - C'è gente terribile attorno al denaro



La clip chiede direttamente allo spettatore "Quando in basso possono cadere le persone?", per concludersi con un inquietante messaggio: "Ciò che rimane alla fine sarà quindi solo... il denaro?"

Al già nutrito cast che vede Takayuki Yamada e Gou Ayano nei due ruoli principali, si aggiungono ora Masaki Suda nei panni del gangster Masaru, Akiyoshi Nakao in quelli del leader della Aizawa Alliance. Masataka Kubota sarà Rei, che ambisce a divenire il re degli host, mentre Yuya Yagira interpreterà lo stalker Enuma.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 07/01/2013
:

In attesa della partenza della seconda stagione del drama il prossimo 16 gennaio 2014, sono stati diffusi due teaser trailer inediti per il nuovo film di Yamikin Ushijima-kun, tratto dal seinen manga di Shohei Manabe, che seguirà al drama nel mese di maggio: entrambi i video sono sospinti da una inusuale leggerezza di fondo, che funge da notevole contraltare rispetto alla natura 'buia' di cui la storia di Yamikin Ushijima-kun è permeata.

Bolle di sapone è un teaser con l'attore Gou Ayano che cerca scherzosamente di ribadire quanto il nuovo lungometraggio sarà epico:

Yamikin Ushijima-kun Part 2 ~ Bolle di sapone


Nel trailer Shiritori invece gli attori si prestano ad un celebre gioco per bambini: ogni persona deve dire a voce alta una parola simpatica, che inizi con l'ultima sillaba del sostantivo pronunciato dal giocatore che lo ha preceduto.

Yamikin Ushijima-kun Part 2 ~ Shiritori


Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia del 29/11/2013
:

Ricordate la storia di Ushijima sulle pieghe del mercato nero?
Il seinen manga Yamikin Ushijima-kun di Shohei Manabe aveva goduto di un drama nel 2010 e un film sequel ad agosto del 2012.
Nel 2014 la storia raddoppierà, con una seconda serie drama prevista a partire dal 16 gennaio in orario notturno su MBS e TBS, e un ulteriore lungometraggio 'Part 2' che seguirà a maggio.

Yamikin Ushijima-kun 2 ~ Teaser Trailer


Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.


Ushijima drama sequel

E' già stato confermato Takayuki Yamada (H2, Densha Otoko, Arakawa under the bridge, Crows Zero, Gantz) nei panni del protagonista, così come Kyosuke Yabe e Hiromi Sakimoto nei ruoli di Ezaki e Takada. Accanto a loro l'attore Gou Ayano (Gantz 2, Crows Zero 2) entra a far parte del cast di attori grazie al personaggio di Inui, informatore e amico d'infanzia di Ushijima.
Tra gli altri attori coinvolti citiamo infine Jinki Irie, Kouhei Takeda, Mai Sasaki, Mana Sakura.

La seconda stagione del drama adatterà i capitoli 'Gay', 'Freelancer', 'Paradiso' ed 'Ex Host' tratti direttamente dal manga, che ricordiamo essere tutt'ora in corso in patria per Shogakukan sul Weekly Big Comic Spirits.
L'opera cartacea figura tra i vincitori del 56° Shogakukan Manga Award, ed in precedenza aveva ricevuto svariate nomination per riconoscimenti culturali nel 2007, ripetutamente nel 2008 e nel 2010.

Fonte consultata:
Anime News Network