Ho seguito la conferenza che presentava Krosmaster Arena a Lucca. Non ho avuto modo di provare il gioco, tuttavia ho seguito una partita. Graficamente è davvero bello, le maccaniche mi sono sembrate abbastanza semplici, l'unica preoccupazione è il fatto che i personaggi extra si acquistano a scatola chiusa, per cui è possibile avere doppioni. E' comunque possibile fare a meno di acquistarli, alla fine il gioco ne offre a sufficienza per giocare anche in 4.

Proprio a riguardo del numero di giocatori il gioco offre 3 diverse modalità: 1 Vs 1, 2 Vs 2 a squadre, in 4 tutti contro tutti. Credo tuttavia funzioni bene soltanto 1 Vs 1 oppure a squadre 2 Vs 2. Se più avanti avrò una copia del gioco, di certo ci tornerò sopra in modo più dettagliato.

Nel frattempo è giunta l'ora dell'uscita della prima espansione di Krosmaster Arena, riportiamo il comunicato giunto in redazione.

Wakfu Arena Frost
 
Dopo il grande successo di Krosmaster Arena, il primo gioco da tavolo prodotto da Ankama e distribuito in Italia da Ghenos games, arriva in Italia Krosmaster Arena Frigost, la prima espansione di Krosmaster Arena dedicato al mondo ghiacciato di Frigost, ambientazione già ben nota ai fan del MMORPG DOFUS.
 
Con Krosmaster Arena Frigost fa la sua comparsa sull’Arena di Krosmaster il Conte Allarovescia, il boss più cattivo del Mondo dei Dodici e una cosa è certa: il suo stile di combattimento vi farà venire i brividi… di piacere.
 
Krosmaster Arena Frigost, sarà presentata al pubblico italiano, per la prima volta, a Ludica Roma, il salone dedicato al gioco e al videogioco che si terrà dal 29 novembre al primo dicembre alla fiera di Roma (per maggiori informazioni www.ludica.it/roma/) e sarà, in seguito, in vendita sul sito di Ghenos Games e nei migliori negozi specializzati a 30 €.
 
Ghenos Games annuncia anche l’inizio del Campionato Italiano Krosmaster Arena Bordgame che si svolgerà dal primo dicembre a fine marzo nei migliori negozi specializzati che avranno ottenuto da Ghenos Games il riconoscimento di Organizzatori Ufficiali Locali. Fino ad ora oltre 76 negozi hanno aderito all’iniziativa e organizzeranno un torneo locale. I finalisti di ogni singolo torneo locale si sfideranno alla finale nazionale che si svolgeranno il prossimo 5/6 aprile al festival Play di Modena.
 
Per allenarsi tra una fase e l’altra del torneo è disponibile la versione online di Krosmaster Arena accessibile via il sito www.krosmaster.com e direttamente via l’interfaccia di gioco di DOFUS e WAKFU.