In curiosa concomitanza con il compleanno della celeberrima mangaka Rumiko Takahashi (Uruseiyatsura, Ranma 1/2, Inuyasha, Rinne), nel mese di ottobre è uscito su Big Comic un suo nuovo racconto autoconclusivo a tinte soprannaturali, intitolato Revenge Doll - Fukushuu Ningyou:

Una mangaka rinviene una bambola che può scagliare maledizioni sulle persone: che cosa accadrà d'ora in avanti a tutti coloro che creano fastidi alla vita della mangaka? I candidati in pericolo potrebbero essere il chiassoso fidanzato, oppure l'ex assistente che decide di diventare un'autrice professionista e pubblicare un proprio manga da sé, o ancora la sua editrice che non si dimostra esattamente entusiasta all'idea della giovane...

Revenge Doll - TakahashiYokke Kazoku - Yumi Unita

Sempre lo scorso ottobre è inoltre uscito il primo tankoubon di Yokke Kazoku di Yumi Unita (Usagi Drop): l'opera viene serializzata su Manga Life Original della Takeshobo, e il termine "yokke" del titolo significa "molti" nel dialetto caratteristico della prefettura di Mie, in cui la storia è ambientata.

Yokke Kazoku racconta le vicende di una famiglia estesa, comprendente ben quattro generazioni e residente nella prefettura di Mie, regione del Kansai da cui proviene la Unita.

**

Segnaliamo poi la partenza di altri manga indirizzati ad un pubblico prettamente femminile:

- Riportiamo dallo Shoujo Manga Outline la notizia della nuova serie di Aya Kanno, autrice di Otomen: sul Gekkan Princess di Akita Shoten debutta Bara no Souretsu Ou (Il corteo funebre del re delle rose).

La storia si basa sulla pièce teatrale shakespeariana Riccardo III, ultimo sovrano della celebre guerra delle due rose. Più che un racconto storico, però, la Kanno racconterà la figura del re attraverso una fantomatica maledizione che lo rende un ermafrodita.

Hishokon - Aya OdaKimi ga Kokoro ni Sumitsuita S

- Su Petit Comic, l'8 ottobre è iniziata la serializzazione di Hishokon di Aya Oda (Lovey Dovey), il cui primo capitolo ha avuto 40 pagine, di cui alcune a colori.

Seguiremo la vita quotidiana della giovane Ai, segretaria del bel Takara, titolare di una grande farmacia.

- Sulla medesima rivista, nel mese di novembre ha fatto il suo debutto Midara na Nettaigyo di Miyuki Kitagawa (Splendid Love Story).

- Al suo nel mese di ottobre avvio anche Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita S di Kirin Tendou, di cui osserviamo qui accanto una splendita illustrazione.
Il manga è il sequel di Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita, josei pubblicato sulla rivista Kiss + di Kodansha.

Fonti consultate:
Comic Natalie 1, 2
Gokigen
Shoujo Manga Outline
Club Shoujo