Update del 11/03/2014

La serie anime Mangaka-san to Assistant-san to (The Comic Artist and His Assistants) esordirà sui piccoli schermi nipponici l’8 aprile e ogni episodio durerà all’incirca 13 minuti. Per ingannare l’attesa il sito ufficiale dell’anime ha rilasciato il primo video promozionale:



Il trailer nella prima parte presentata le schede personaggi e introduce il cast di doppiaggio, nella seconda parte invece possiamo vedere un assaggio di animazione. In sottofondo potete ascoltare l’opening "Junsui na Fujunbutsu" (A Purely Impure Person) del gruppo idol StylipS, che canterà anche l’ending, "Spica".
  • Yoshitsugu Matsuoka (Sword Art Online - Kirito) doppia Yuki Aito, il mangaka protagonista della storia; "
  • Saori Hayami (Sword Art Online - Sachi) doppia Sahoto Ashisu, un’assistente di Aito che ha una particolare ragione per stargli accanto;
  • Arisa Noto (Dansai Bunri no Crime Edge - Nigi) doppia Mihari Otosuna, l’editore;
  • Rie Kugimiya (Robotics;Notes - Airi) doppia  Sena Kuroi, una fan sfegatata di Aito;
Takeshi Furuta (Giant Killing) dirige la serie; Aki Itami (Aku no Hana, Mushishi) cura la sceneggiatura; Hitomi Tsuruta (Area no Kishi) disegna i personaggi; il tutto viene prodotto dallo studio ZEXCS.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Mangaka-san to Assistant-san toL’uscita numero 24 del magazine Young Gangan, della casa editrice Square Enix, annuncia che è stata messa in produzione una versione anime per la TV del manga Mangaka-san to Assistant-san to (The Comic Artist and His Assistants) di Hiroyuki.

Viene narrata la storia del mangaka professionista Yuuki Aito e della sua relazione professional-personale con le sue assistenti. In particolare la trama descrive le vicissitudini del mangaka e della sua assistente Ashisu Sahoto, il protagonista non comprende i sentimenti dei personaggi delle sue storie, così chiede alla bella Ashisu di aiutarlo...

Il manga 4-koma slice-of-life è iniziato nel 2008 ed è terminato nel 2012 a quota 10 volumi. Lo scorso agosto Hiroyuki ha iniziato il sequel, intitolato Mangaka-san to Assistant-san to 2.

Già una precedente opera di Hiroyuki, Doujin Work, ha inspirato una serie anime televisiva.


Fonte consultata: Anime News Network