La Nippon Animation prosegue con i revival parodistici. Un altro Meisaku torna dunque in veste spassosa: questa volta si tratta dei protagonisti della storia di Flanders no Inu (Il fedele Patrash), adattamento del romanzo Il cane delle Fiandre di Maria Louise Ramé. La ripresa ironica delle vicende (invero drammatiche) di Nello e del suo cane Patrash prende il titolo di Chou Zenmairobo: Patrasche.


 
Sulla base del progetto lasciatogli dal padre scienziato, Nello costruisce un cane-robot, Patrasche, capace all'occorrenza di trasformarsi in King Patrasche, una sorta di Daltanious canino.
Un giorno, Nello va a pesca con Tom e Alois. Lì, scopre Fukettsu e Nigorin intenti a sporcare il lago. Faranno la loro comparsa nella storia il succitato Tom (un nuovo amico di Nello), Nigorin (leader dell'impero femminile di Kitaneidesu) e Fukettsu (anche lui un combattente).

L'anime ha debuttato il 7 dicembre tu Tokyo MX. Si tratta di mini-episodi della durata di 1 minuto. La storia di Nello e Patrash era già stata ripresa in una serie TV del 1992 della Tokyo Movie Shinsha (Flanders no inu: Boku no Patrasche, in Italia Il mio amico Patrasche), e in un lungometraggio animato del 1997 ancora per la Nippon Animation.


Fonti consultate:
MyAnimeList
Zenmairobo.com