Autobroduzioni Headline

Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Autoproduzioni! Ricordiamo agli autori interessati a promuovere le proprie opere di leggere attentamente il regolamento.


Racers CoverIl fumetto
Racers è un fumetto noir, misterioso e surreale, ambientato in epoca vittoriana. I protagonisti sono un abile investigatore e il suo giovane assistente alle prese con una serie di omicidi e alla ricerca di un inquietante assassino. Lo stile grafico è fortemente influenzato dal manga, senza tuttavia seguire uno stile particolare di riferimento e senza l’imposizione di alcuna barriera stilistica. Il fumetto è pubblicato all’interno della rivista Ferea, che nel numero 1 presenta anche una storia breve intitolata “Séline”: uno spaccato di vita quotidiana ambientato in epoca moderna, che descrive il percorso intellettuale di una professoressa d’arte di un liceo di periferia. Ferea si presenta in formato A5, bossurato, di 60 pagine in b/n e sono previsti altri 5 numeri.
In origine Racers era un vecchio racconto di Elisa, abbandonato in un cassetto della scrivania a prendere polvere e dimenticato fino a quando, in un giorno di pulizie, è stato tirato fuori, scritto e riscritto decine di volte, per poi essere proposto come soggetto a Sara. Da lì, il passo è stato breve ed entrambe decidono di realizzare il fumetto. L’entusiasmo di Sara nei confronti del progetto porta, dopo qualche mese, le parole a diventare vignette e i personaggi a prendere vita sulla carta grazie alla resa grafica degli stessi. Quindi sulla base del soggetto scritto da Elisa, Sara abbozza regia e storyboard. Successivamente insieme lo revisionano e apportano le modifiche necessarie. A questo punto Sara passa alla realizzazione delle tavole ed entrambe si dedicano all’adattamento dei dialoghi e alla revisione generale del fumetto.
Il duo creativo sceglie il nome di Nyesis per identificarsi al pubblico e pubblica webcomics e storie brevi leggibili gratuitamente sul loro sito. Il primo capitolo di Racers è fruibile online e vi segnaliamo anche un prequel che vi permetterà di comprendere meglio il personaggio di J, l’investigatore, protagonista di Racers.


Autoproduzioni: <b>Racers</b> di NyesisAutoproduzioni: <b>Racers</b> di NyesisAutoproduzioni: <b>Racers</b> di Nyesis

Le autrici
Nyesis è lo pseudonimo sotto il quale si celano Sara Fabrizi ed Elisa L. Cross.
Sara Fabrizi nel ruolo di disegnatrice, è una freelancer e ha studiato alla Scuola di Comics di Firenze. Ha pubblicato una storia breve a fumetti con di Edizioni BD, in seguito ad una menzione speciale al Lucca Project Contest. Collabora con Kappa Edizioni come copertinista.
Elisa L. Cross nel ruolo di scrittrice, è una studentessa di Traduzione e Interpretariato di Roma.
Realizzano principalmente fumetti e storie brevi illustrate rivolte ai lettori di tutte le età.

Racers IMG2

Info
Ferea n.1 è stato lanciato in occasione del Romics 2013 e Lucca Comics 2013 ed
è anche acquistabile nello store online del sito di Nyesis. Segnaliamo inoltre la loro costante presenza alla fiera lucchese presso il padiglione della Self Area in piazza San Romano.

Racers IMG

Nyesis
Sito: 
nyesis.net
Facebook: 
www.facebook.com/nyesis

Sara Fabrizi
Facebook: 
www.facebook.com/sarafabrizipage
Youtube: www.youtube.com/user/SaRiNaART
Deviantart: sarafabrizi.deviantart.com/

Elisa L. Cross
Facebook: www.facebook.com/elisa.cross