Update del 4/02/2014

Il magazine di Shueisha Ribon ci presenta la video-anteprima del primo episodio dell'anime TV tratto dal manga di Youko Maki Romantica Clock. Il video stesso svela il cast, con Ai Kayano (AnoHana, Say, "I Love You".) nel ruolo di Akane, Kaito Ishikawa (Suisei no Gargantia, Nagi no Asukara) in quello di Aoi, e Tomoaki Maeno (Pretty Rhythm Rainbow Live, Log Horizon) nei panni di Tsujiri.


Nel video, Akane mette da parte il proprio orgoglio e chiede al fratello Aoi di insegnarle a studiare in vista dell'imminente verifica, allo scopo di impressionare il ragazzo che le piace, Tsujiri. Tuttavia, il piano per far colpo su Tsujiri le si ritorce contro, allorché Akane prende un voto più alto del ragazzo, che la attacca verbalmente.

L'anime andrà in onda ogni martedì di febbraio nel corso del programma televisivo di TV Tokyo “Oha Star”, in onda dalle 6:45 a.m. Il primo episodio è andato in onda il 4 febbraio.

Fonte consultata:
Anime News Network


Notizia originale del 26/12/2013

Romantica Clock - annuncio dell'animeL’edizione di febbraio 2014 del magazine Ribon - già disponibile a natale 2013 - annuncia che l’ultima fatica di Youko Maki, Romantica Clock, sarà adattata in un anime televisivo al via il 4 febbraio. Nello specifico la messa in onda è prevista per il 4, 18 e 25 febbraio, all’interno del programma di intrattenimento per bambini Oha-Suta (Good Morning Star) di TV Tokyo.

La commedia si incentrata su due fratelli gemelli: Akane e Aoi. Akane, che è sempre stata gelosa del fratello maggiore Aoi, continua a non riuscire ad andare d'accordo con lui, anche col passare degli anni. Akane è bella e popolare, ma non molto brillante negli studi, Aoi all’opposto è un genio, ma pur essendo di bell’aspetto è solitario, poi coltiva uno strano interesse per i volatili, ne possiede diversi in gabbia nella sua stanza.

Maki (Pika Ichi - I numeri 1!; Il diavolo custode; Tarantaranta) ha lanciato il suo shoujo manga sempre su Ribon nel corso del 2012 e la casa editrice Shueisha ha pubblicato il III volume a settembre 2013.

Anche I Love You Baby, un precedente titolo della sensei, è stato convertito in una serie anime nel 2004.






Fonte consultata: Anime News Network