Tales of Agriculture 1A chiusura di un 2013 in cui molte serie manga sono giunte a conclusione o il cui termine è stato annunciato come prossimo, chiudiamo anche questo ultimo dell'anno con l'annuncio del termine di una ulteriore serie.

È questa volta il turno di Moyasimon - Tales of Agriculture di Masayuki Ishikawa che vedrà pubblicao il suo ultimo capitolo nel numero della rivista Morning Two in uscita a Gennaio.
Per dare l'annuncio l'autore ha pubblicato sul web una breve striscia di quattro vignette in cui i suoi personaggi Kei Yūki e Hazuki Oikawa dialogano sulla cosa.

Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell'università dell'agricoltura di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme.

Moyasimon è iniziato nel 2004 e conta attualmente 12 volumi, tre dei quali sono stati pubblicati in Italia dalla GP Publishing. Il manga ha ispirato due serie anime trasmesse nel contenitore noitaminA e una serie in live action.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Twipple