Alcuni aggiornamenti sull'anime Scolastico-Yuri-Thriller, Akuma no Riddle programmato in Giappone per la prossima primavera.

È stato definito nella sua quasi totalità il cast di doppiaggio sui personaggi principali (con alcuni bozzetti preparatori pubblicati). Una delle due protagoniste principali, l'assassina Tokaku Azuma, avrà la voce di Ayaka Suwa qui ad uno dei suoi primi ruoli principali mentre la "vittima designata" Haru Ichinose sarà doppiata dalla più nota Hisako Kanemoto (Ika Musume, Amy di Suisei no Gargantia); Yoshino Nanjou (Awatsuki di Railgun) sarà su Nio Hashiri e Azumi Asakura (Kumin di Chuunibyou) su Isuke Inukai. Da segnalare la presenza nel cast anche di Yuka Ootsubo, Tomokazu Sugita e Takahiro Sakurai.

Rilanciando il trailer della serie proposto in occasione dello scorso Comiket invernale, nel finale si può udire la voce di Haru Ichinose pronunciare alla fine la frase: "Tokaku, Haru non morirà assolutamente. Ti dimostrerò che posso diplomarmi nella classe Kurogumi senza essere uccisa".



La storia è ambientata all'accademia Miyojou, un collegio esclusivamente femminile. Tra le varie classi del decimo anno c'è anche la Kurogumi, corso composto interamente da assassine che hanno come obbiettivo quello di eliminare una delle studentesse, Haru Ichinose. Anche la nuova studentessa trasferita Tokaku Azuma ha lo stesso obbiettivo, ma gradualmente inizia a provare dei sentimenti per Ichinose.

Akuma no Riddle verrà diretto da Keizou Kusakawa (regista dei due film di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha) presso lo studio Diomeda, coadiuvato da Kiyoko Yoshimura (Sonic X) alla sceneggiatura e Naomi Ide per il character design e la sceneggiatura.

Ricordiamo che l'adattamento anime ha come sorgente un manga di Yun Kouga.


Akuma no Riddle

Fonte Consultata:
Anime News Network