Hotaru no Hikari SpSulla rivista Kiss di marzo, già disponibile dal 25 gennaio, tornano le avventure di Hotaru no Hikari, con un sequel intitolato semplicemente: Hotaru no Hikari Sp.

La protagonista Hotaru è stata ribattezzata 'himono onna', un soprannome che identifica chi preferisce rimanere a casa e dormire piuttosto che andare, ad esempio, alla ricerca dell'amore. Ventisette anni, la giovane è un'impeccabile office lady in orario di lavoro, ma una volta a casa si rilassa bevendo birra vestita in tuta da ginnastica, e vive nella sporcizia e trascuratezza. Non le manca a dire il vero l'interesse nei confronti degli uomini; e poi c'è il suo capo, Seiichi Takano, con il quale si ritroverà inaspettatamente a convivere, lui col pallino dell’ordine...
[Spoiler Nel sequel seguiremo le vicende matrimoniali dei novelli sposi Hotaru e  Takano.]
 
Il  manga è già stato trasposto in due fortunate serie di drama e in un film live cinematografico, la prima serie drama è andata in onda in 10 episodi sui teleschermi giapponesi nel 2007 con l'attrice Haruka Ayase (Rookies) nel ruolo della 'himono onna' Hotaru Amemiya.La Ayase aveva ripreso i panni della protagonista nel fortunato sequel di 11 episodi del 2010, ed è  ritornata nelle vesti di Hotaru anche nel nuovo film spin-off del 2012, ambientato a Roma; accanto a lei, in tutte e tre le occasioni Naohito Fujiki (Great Teacher Onizuka) recita nei panni del suo boss Takano. Nel 2007 il drama aveva ricevuto un eccellente rating medio del 13.7%, con un picco massimo del 17.3%; il successo del telefilm aveva condotto a realizzare il sequel nel luglio 2010 con risultati di rating attestatisi su una media del 15.5%.
 
Il popolare josei di Satoru Hiura è stato serializzato in Giappone sempre sulla rivista Kiss di Kodansha, dal 2004 al 2009, concludendosi con 15 tankobon. In Italia invece l'opera è ad oggi ancora inedita. 
 

Fonte consultata: Manga-News