Update del 20/03/2014

Il canale ufficiale di Niconico dedicato all’anime Inugami-san to Nekoyama-san ha postato il primo video promozionale per la serie, che debutterà ad aprile:


Il video presenta il seguente dialogo:
Inugami: Yachiyo Inugami, 16 anni, il mio nome è Inugami ma amo i gatti. (Inu vuol dire cane) Nekoyama: Suzu Nekoyama, 16 anni, il mio nome è Nekoyama, ma amo i cani. (Neko vuol dire gatto)
Entrambe: Eh già, eravamo destinate ad incontrarci e ad aprile 2014 sboccerà il nostro amore! Inugami: Nekoyama-san… Nekoyama: Inugami-san…
Aki: smettetela di mentire, non è poi così una bella storia la vostra!

Fonte consultata: Anime News Network





Notizia originale:

Notizia Originale: Inugami-san to Nekoyama-san - I key visal dalla teaser homepage L’edizione di marzo - già disponibile a fine gennaio – del magazine Comic Yuri Hime annuncia la messa in cantiere un adattamento anime per il 4-koma yuri Inugami-san to Nekoyama-san di Kuzushiro. Si tratta di una serie anime che andrà in onda il prossimo aprile su TV Saitama, tvk, KBS Kyoto e Sun TV. Il sito ufficiale è stato appena attivato.

La storia si incentra su due ragazze: Suzu Nekoyama e Yachiyo Inugami, la prima è una timida tsundere amante dei cani; l’altra è una super masochista, sbadata ed espansiva ragazza, amante dei gatti. Un giorno, dopo un incontro casuale, si ritrovano ad essere attratte l’una dall’altra. Inugami parte subito all’attacco istintivamente, ma Nekoyama tende a ritrarsi imbarazzata. La loro amica comune Aki avrà un bel da fare per appianare la situazione, spingendo Nekoyama a rilassarsi, ma allo stesso tempo stemperando i bollori di Inugami.

Il timone della regia è stato affidato a Shinpei Nagai (Hiiro no Kakera, e regista di singoli episodi in Psycho-Pass); il character design a Takehiro Miura (Honey and Clover, Photo Kano key animation); mentre Masakatsu Oomuro (Hakkenden: Eight Dogs of the East, Weiss Survive) sarà il direttore del suono. Lo studio Seven produrrà le animazioni insieme a Dream Creation, invece la Dax Production produrrà le musiche.

Eccovi anche il cast di doppiaggio dell'anime:
Sumire Uesaka - Yachiyo Inugami;
Nao Toyama -Suzu Nekoyama;
Yuka Otsubo - Aki Hiiragi;
Sayaka Horino - Mikine Nezu;
Aoi Fujimoto - Yukiji Ushiwaka;
Erii Yamazaki - Hibari Torikai;
Shoko Nagahiro - Sora Sarutobi;
Hitomi Harada -Tamaki Nekoyama.

Kuzushiro ha iniziato il suo gag manga nel 2012 e la casa editrice Ichijinsha ha pubblicato il II volume a novembre 2013.


Fonte consultata: Anime News Network