Update del 23/06/2014

È disponibile per la visione via streaming il trailer del primo dei due film dal vero ispirati al manga slice-of-life Little Forest, di Daisuke Igarashi. La storia è basata sull'esperienza di vita dell'autore sulle montagne del Tohoku, ed è incentrata sui mezzi per procacciarsi di che vivere a contatto con la natura. Il trailer mostrato di seguito riguarda i primi due frammenti del progetto in quattro parti (Estate ed Autunno, Inverno e Primavera). Ai Hashimoto (nota per i ruoli nei live action tratti da Ore wa Mada Honki Dashitenai Dake ed Another) sarà la protagonista Ichiko.


Un precedente video promozionale era apparso in marzo:


La prima parte dell'opera (夏・秋編, Natsu・Aki-hen) sarà in cartellone nei cinema del Sol Levante dal 30 agosto 2014; la seconda parte (冬・春編, Fuyu・Haru-hen) sarà in programma dal 14 febbraio 2015.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie

__________


Notizia originale del 23/01/2014

Il manga slice-of-life di Daisuke Igarashi Little Forest beneficerà di un adattamento live action in lungometraggio. La protagonista Ichiko sarà interpretata da Ai Hashimoto (già vista nei film tratti da Ore wa Mada Honki Dashitenai Dake ed Another). Gli altri membri del cast principale includono:

- Takahiro Miura (Yūta, amico d'infanzia di Ichiko)
- Mayu Matsuoka (Kikko)
- Yōichi Nukumizu (Shigeyuki, manager del campo da colture)
- Karen Kirishima (Sachiko, madre di Ichiko)

Little Forest live action

Yuri Nomura, direttore dei servizi alimentari nonché proprietario del ristorante Eatrip, al suo debutto come regista nel 2009 nel docu-film gastronomico Eatrip, parteciperà alla produzione. Nomura supervisionerà la produzione del film ed addestrerà ai fornelli Hashimoto.

Ichiko lascia la città per vivere una vita autosufficiente in una piccola comunità rurale del Tohoku nei dintorni di Komori (Little Forest). La storia mette in mostra la natura e i cibi stagionali, mentre Ichiko si prepara da mangiare ogni giorno in modo autosufficiente per poter condurre una vita solitaria.

Igarashi (Kaijū no Kodomo, Hanashippanashi) si è trovato nella propria vita a condurre una vita basata sull'economia di sussistenza simile a quella di Ichiko. Il mangaka è vissuto in una capanna sulle montagne del Tohoku nella prefettura di Iwate, circostanza che ha ispirato la storia.

Il regista e scrittore Junichi Mori (Jūryoku Pierrot, Amoretto) ha pianificato riprese per circa un anno, in località come Ōshū e Iwate. Poiché nel film compaiono le quattro stagioni, sarà presentato in segmenti separati: “Estate ed Autunno” e “Inverno e Primavera”. La prima metà verrà proiettata in Giappone il 30 agosto 2014, la seconda il 14 febbraio 2015.

Fonte consultata:
Anime News Network