Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Nanoha♦ Uscirà entro il 2014 il film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha The Movie 3rd Reflection, nuovo capitolo cinematografico della saga di Nanoha. Ricordiamo che, a differenza dei due film precedenti, questo lavoro si baserà su una sceneggiatura del tutto originale. (Da ANN)


♦ L'anime invernale Sekai Seifuku ~ Bōryaku no Zvezda (World Conquest: Stratagem Star) verrà a breve adattato in un manga che uscirà per l'editore Ichijinsha. A disegnare l'adattamento l'artista Hamao noto in patria per alcuni manga erotici e doujinshi. (Da ANN)



Trend UP♦ Il primo volume in BD/DVD dell'anime Nobunagun conterrà in allegato un inedito "numero 0" realizzato appositamente dall'autore del manga originale Masato Hisa. Lo stesso autore supervisionerà la realizzazione di un Drama CD sempre allegato al BD/DVD. (Da ANN)


♦ Mercato manga in lieve ripresa in Giappone nel 2013 secondo le rilevazioni ella società specializzata Oricon. Il fatturato totale è stato di 270,7 miliardi di Yen (circa 2 miliardi di Euro) nel 2013 contro i 267,5 miliardi del 2012.
Venduti in totale circa 494 milioni di volumi (+0,3 % sull'anno precedente). (Da Manga-News)