Blood Alone 10Blood Alone verrà tagliato e terminerà la sua serializzazione sul magazine Evening di Kodansha durante la prossima primavera. Ad annunciarlo è lo stesso autore del shounen, Masayuki Takano, tramante un post su Twitter:

Sono appena finiti i meeting, ebbene, devo fare un triste annuncio, proprio nel momento di uscita del X volume di Blood Alone, anche se mi spiace molto farlo... La “serializzazione” di Blood Alone in Evening terminerà questa primavera. Mi scuso per la mia mancanza di potere decisionale in questa situazione… Tuttavia, visto che la storia è appena entrata nella climax, continuerò a dedicarmi al mio manga, anche dopo la fine della serializzazione ufficiale, lo concluderò vendendolo come dojinshi e digital book (il numero di tavole rimanenti, dovrebbero equivalere grosso modo a 4 volumi). È mia intenzione realizzare il restante materiale legato a Blood Alone, sia in formato digitale che cartaceo, seguendo le linee giuda “basso costo” e “facilità di reperimento”. Credo che già l’ XI volume sarà in commercio come dojinshi, penso di presentarlo all’evento Comitia a maggio.

Il manga è iniziato nel 2005 sulla rivista Dengeki Daioh della Mediaworks, poi si è trasferito nel magazine Evening di Kodansha nel 2010. In Italia JPOP ha pubblicato quattro volumi, ma l'edizione italiana è restata interrotta a causa di "richieste irricevibili" avanzate da Kodansha

Una onirica storia di vampiri, mistero e... amore? Il raffinato stile di Masayuki Takano collima alla perfezione con le atmosfere noir di questo sorprendente manga a metà strada tra seinen e shojo... Malgrado la sua apparenza fragile e la sua grande timidezza, la piccola Misaki è in realtà un vampiro. Vive insieme a Kuroe, uno scrittore del quale è segretamente innamorata. Insieme, i due ragazzi sono alla ricerca del loro nemico giurato, un temibile vampiro che ha assassinato il padre di Misaki e la sorella di Kuroe... Un manga che non vi lascerà indifferenti e, che, a tratti, ricorda grandi thriller d'autore come Il Silenzio degli Innocenti. (Trama dell'editore)

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News
Twitter di Masayuki Takano